no e no e no e no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » lun mar 08, 2010 5:28 pm

io combatto con il mangiare anche adesso che Giulio ha quasi due anni.
Mangia poco o niente e non sai che sprechi ogni volta perchè gli propongo un pò di tutto a pranzo e cena per vedere se almeno spizzica un pò.
Le sue ciuccie di latte e biscotti, miele e nesquik sono per lui la cosa che preferisce e io vado avanti così.
Spesso mi sento molto frustrata, altre rassegnata che va così.
Il pediatra mi ha ribadito che è un bambino che mangia quello che gli basta.
Lui è sempre bello vivace e questo mi fa stare tranquilla..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 08, 2010 6:27 pm

nicol78 ha scritto:io combatto con il mangiare anche adesso che Giulio ha quasi due anni.
Mangia poco o niente e non sai che sprechi ogni volta perchè gli propongo un pò di tutto a pranzo e cena per vedere se almeno spizzica un pò.
Le sue ciuccie di latte e biscotti, miele e nesquik sono per lui la cosa che preferisce e io vado avanti così.
Spesso mi sento molto frustrata, altre rassegnata che va così.
Il pediatra mi ha ribadito che è un bambino che mangia quello che gli basta.
Lui è sempre bello vivace e questo mi fa stare tranquilla..
Spesso i bimbi che mangiano "poco niente" in realtà prendono molto latte e coprono con quello le calorie.
Tieni conto che il fabbisogno di un bimbo di 2 anni è sulle 1000 calorie giorno in media.
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » lun mar 08, 2010 6:52 pm

perfortuna che c'è il latte!!
laserman

Messaggio da laserman » lun mar 08, 2010 7:03 pm

magari è qualche dentino che infastidisce l'appetito di cibo masticabile.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mar 08, 2010 7:11 pm

Mah, pare le sia magicamente passata, è tornata a mangiare di gusto tutto, e si è di nuovo auto-abolita una poppata. L'umore, che era poi per me l'aspetto più preoccupante, è tornato quello solito. A sto punto mi resta solo la frustrazione di non averla saputa capire...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mar 08, 2010 7:19 pm

Irene, io ci ho rinunciato a capire quale fosse stato il motivo del rifiuto di mia figlia per il latte. Come la tua piccola, anche lei di punto in bianco ha ricominciato come nulla fosse.

Ragioni oggettive non ne ho trovate. Ho cercato di capire attraverso la psicologia e ne ho capito poco comunque.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun mar 08, 2010 7:31 pm

Questo mi consola, Eli, perchè se certi perchè sfuggono anche a te che sei una mamma davvero attenta allora significa che davvero certe fasi arrivano (o passano) senza che si possa riuscire a coglierne la motivazione e posso assolvermi un pochino anch'io... quello che mi dispiace è che lei ha attraversato un momento di crisi ed ha dovuto smazzarsela, non ho saputo farle arrivare un aiuto (o forse sì, ma per puro caso, andando a tentoni) e soprattutto non saprei come fronteggiare una situazione analoga se si ripresentasse.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 09, 2010 8:35 am

No porca miseria, piantala di sentirti in colpa, tu sei attentissima, non hai nessuna mancanza in merito.
Lo so che è frustrante ma capita e non possiamo sempre capire tutto alla perfezione.
:bacio: a te e nani.
Rispondi