Bambini che mangiano poco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 11:13 am

Sharazade ha scritto:Scusa solo una domanda, come faccio a sapere il suo fabisisogno di calorie?
quanto ha?

diciamo che il fabbisogno di un bimbo di 2-3 anni si aggira sulle 1000 calorie con variabili dovute al peso e al movimento (un bimbo che pesca poco dovrà trasportare poco peso)

La maggioranza delle calorie le impiegano nella crescità quando questa è più lenta mangiano meno.

Diciamo che però sopra le 800 calorie al giorno va bene (un giorno magari sono 800 l'altro 1200)


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 04, 2010 11:14 am

Ad esempio il mio mangia di più se è una roba che non deve masticare. Una bella minestra la mangia tutta senza problemi. Come gradisce molto prosciutto cotto, stracchino, yogurt, succhi d'arancia.

Se deve faticà nun gliela fà...dopo tre bocconi di filetto, pasta grossa, pizza o chessò io si rompe. Se dopo gli do altro mangia...

Però cazzarola non dice mai di avere fame, starebbe a giocare fino alla morte per deperimento.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 11:14 am

Devo farla sta cosa della conta delle calorie!La nana sono giorni che mi salta la cena, qualunque cosa, però in compenso cena con crackers, yogurt, frutta, cose del genere. Che cavolo di cena è???
è vero che per il resto del giorno mangia bene ma la sera è un disastro, e meno male che c'è il latte quando va a nanna....
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 04, 2010 11:15 am

lenina ha scritto:quanto ha?

diciamo che il fabbisogno di un bimbo di 2-3 anni si aggira sulle 1000 calorie con variabili dovute al peso e al movimento (un bimbo che pesca poco dovrà trasportare poco peso)

La maggioranza delle calorie le impiegano nella crescità quando questa è più lenta mangiano meno.

Diciamo che però sopra le 800 calorie al giorno va bene (un giorno magari sono 800 l'altro 1200)
Ha quasi 3 anni (li fa il 5 aprile). Pesa pochino (circa 12 chili) ma è più alto della media. Non è la crescita in se che mi preoccupa. Mi chiedo se assume abbastanza calcio, ferro ecc.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 11:15 am

eh ma quanto sarebbe il fabbisogno per bimba di ventuno mesi Leni?
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 04, 2010 11:17 am

La stiamo stressando :-D
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 11:25 am

Gwen ha scritto:eh ma quanto sarebbe il fabbisogno per bimba di ventuno mesi Leni?
è difficile dirlo.
Io mi tengo sull'idea delle 1000 calorie medie.
diciamo una media di 100 calorie per chilo di peso (che però diminuiscono nei periodi in cui la crescia è minore)

Essendo una media terrei buono dalle 80 calorie per chilo di peso in su direi che è sensato.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 11:42 am

Grazie Leni!Non ti stresso più!
Rispondi