URLA... (lei)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

URLA... (lei)

Messaggio da alce » gio mar 04, 2010 8:19 am

Aiuto! mi tira scema!!!
quando vuole qualcosa tira un urlo acutissimo... è sfiancante! Ora voleva il MIO crechers... ha urlato... io mi sono paralizzata, l'ho guardata (era rossa come un peperone!) le ho detto sottovoce "non si urla", lei ha urlato più forte... e io le ho dato il crechers!
ieri tutto il cazzo di giorno così! usciamo, lei nel marsupio... con ombrello perchè pioveva. Appena chiudevo l'ombrello per entrare in un negozio per fare spesa... l'urlo! così lo riaprivo e uscivo! ho provato ad entrare ugualmente... ma era impossibile! si mette a "piangere". Poi ha cominciato ad urlare (e ci ho messo un po' a capirlo!) perchè mia madre aveva l'ombrello giallo (noi blu scuro) così abbiamo fatto cambio di ombrello e si è calmata...
poi ha urlato al supermercato perchè voleva il pane... e glie l'ho dato (aveva un po' fame forse... boh!). Se si arrabbia molto stringe i pugni e sembra spinga... diventa tutta rossa e ringhia!!! poi... URLA!
Sempre ieri, voleva mettere le dita nella presa, le toglievo piano la manina e le dicevo "no"... faceva delle facce!
ragazze... cosa mi aspetta?! :cry: è una belva! che devo fare per farle capire che non si urla sempre così? fosse ogni tanto... ma così mi uccide! ahaha!
Ah! io ho un tono di voce alto ma non urlo praticamente mai e faccio un gran lavoro su me stessa per tenere la voce bassa, bassa e fare giochi tranquilli... spesso è eccitata perchè io e mia madre facciamo giochi troppo ... vivaci! Mia madre urla.. un po' perchè è sorda, un po' per rabbia... non fa apposta e non è una cosa che riesce a controllare.
consigli? e... previsioni?! ahaha! aiuto!


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mar 04, 2010 8:22 am

Ah,ah,ah,Alice,vedo che sa già quello che vuole Ada.Che dirti,è una fase così,sta scoprendo il mondo e non si può far nulla.Fai benissimo a cercare di farle capire di non urlare,ma dubito che funzionerà...Ma che meraviglia la foto in firma!!!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio mar 04, 2010 8:25 am

marzia80 ha scritto:Ah,ah,ah,Alice,vedo che sa già quello che vuole Ada.Che dirti,è una fase così,sta scoprendo il mondo e non si può far nulla.Fai benissimo a cercare di farle capire di non urlare,ma dubito che funzionerà...Ma che meraviglia la foto in firma!!!
ottimo! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! ahah! santa pazienza incoronata! dimenticavo di aggiungere che ieri ad un certo punto (era incazzata nera!) si è girata e mi ha strappato una ciocca di capelli! ma lo ha fatto apposta eh! con rabbia pure! e dopo un po' di nuovo! :cry: che maleee!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio mar 04, 2010 8:28 am

alce ha scritto:ottimo! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! ahah! santa pazienza incoronata! dimenticavo di aggiungere che ieri ad un certo punto (era incazzata nera!) si è girata e mi ha strappato una ciocca di capelli! ma lo ha fatto apposta eh! con rabbia pure! e dopo un po' di nuovo! :cry: che maleee!!!

:ahahaha: Scusa se rido,ma la scena come la racconti è esilarante.Con quel faccino da angioletto non si direbbe,ma sta patata ha già le idee chiare :fing:
Dai,vedrai che è solo una fase passeggera,quando inizierà a capire che non potrà ottenere tutto quello che vuole con le urla,smetterà.E cercherà un altro modo :eeeeeeeeeee. ...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 04, 2010 8:36 am

Auguri cara, qui diventare rosse e urlare stringendo i pugni è la regola ahahahaha

In effetti Ada mi pare ancora più tosta di Sveva ma io sono sicura che quando parlerà arà tutto invece più semplice, ora è frustrata perchè non sa come chiederti le cose e lo fa nel modo più efficace che ha trovato!

un bacino
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio mar 04, 2010 8:46 am

ok... ma il problema è che lei ottiene tutto così! e pure infretta eh!
non vole entrare in un negozio? urla e io non entro! vuole masticare il mio mollettone dei capelli? urla e io glie lo do! non ci sto a pensare nemmeno un nanosecondo!
se poi in quei momenti cerco di dirle "no" e di coccolarla... mi avvicino magari per darle un bacino... LEI MI SCANSA CON LA MANO! Mi manda via la carogna!!!
(ora alla santa pazienza faccio un altarino e accendo due ceri!).

Sole... ma parlano a DUE anni!!! e a quel punto credi saremo esenti dai terrible two?!?! ahahah! figurati! lo scriverò io un manuale su quella fase!(magari a 4 mani con te! ahah!)
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 04, 2010 9:00 am

benvenuta!è la copia dell'elfo, che infatti è stato soprannominato velpa (che doveva essere belva, ma mio marito ha sbagliato a dirlo) e teppista. Però bene o male quando lo sgrido sul serio per qualcosa di pericoloso mi ascolta e capisce che non si fa...quindi vai tranquilla! :D
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio mar 04, 2010 9:12 am

ilfo ha scritto:benvenuta!è la copia dell'elfo, che infatti è stato soprannominato velpa (che doveva essere belva, ma mio marito ha sbagliato a dirlo) e teppista. Però bene o male quando lo sgrido sul serio per qualcosa di pericoloso mi ascolta e capisce che non si fa...quindi vai tranquilla! :D
e come fai a sgriarlo seriamente? spiegami!!! perchè io ci provo ma non fa molto effetto... anzi... si incazza i più!
Rispondi