salpingonografia prenotata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
terryb84

salpingonografia prenotata

Messaggio da terryb84 » mer mar 03, 2010 11:42 am

Ciao amiche siccome le ultime analisi si sono rivelate tutte ok , ora devo fare questo esame, mi inietteranno un liquido di contrasto nelle ovaie, per vedere le in entrata e in uscita la via è libera, speriamo bene, ma soprattutto speriamo serva a qualcosa


fairy82

Messaggio da fairy82 » mer mar 03, 2010 11:47 am

nn so di cosa si tratta ma ti do un grosso abbraccio e speriamo bene xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » mer mar 03, 2010 2:05 pm

di cosa si tratta?
Flavia

Messaggio da Flavia » mer mar 03, 2010 2:11 pm

E' un esame per vedere se le tube (o le ovaie, non so bene) sono chiuse, vero?

A me hannod etto che, a parte la finalità specifica del'esame, spesso aiuta nelconcepimento perchè dilatando allarga i passaggi e rende più facile poi rimanere incinte.

Poi ovviamente io non sono una ginecologa, nè un medico, quindi parlo per sentito dire.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mar 03, 2010 3:11 pm

Flavia75 ha scritto:E' un esame per vedere se le tube (o le ovaie, non so bene) sono chiuse, vero?

A me hannod etto che, a parte la finalità specifica del'esame, spesso aiuta nelconcepimento perchè dilatando allarga i passaggi e rende più facile poi rimanere incinte.

Poi ovviamente io non sono una ginecologa, nè un medico, quindi parlo per sentito dire.
non ne avevo mai sentito parlare.
ma si fa sotto anestesia o da sveglia?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 03, 2010 5:21 pm

zizzia ha scritto:non ne avevo mai sentito parlare.
ma si fa sotto anestesia o da sveglia?
Si fà da sveglia, ci sono tre metodiche per fare più o meno lo stesso esame ne abbiamo parlato qui http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=84024.In bocca al lupo terry!!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » gio mar 04, 2010 10:55 am

Si anche io dovevo farla e poi dopo una settimana sono rimasta incinta! Chissà magari porta fortuna anche a te. Cmq si rimane facilmente incinta dopo perchè il liquido di contrasto pulisce le tube :ok: :ok: :ok:
Rispondi