Allattare ci priva di energia?

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 03, 2010 12:41 am

Non so se dipende dall'allattamento a questo punto, ma pure io ho dei capogiri assurdi, infatti ho messo un post in merito.
Disgraziatamente, anche io ho più fame di prima, ma soprattutto se non mangio quando ne sento il bisogno, mi sento malissimo. Qualche giorno fa, mentre eravamo in macchina, mi sono sentita malissimo, capogiri, colorito cinereo, sudore... ci siamo fermati per prendermi un panino -___-
E bevo quasi 4 litri di acqua al giorno senza alcuno sforzo °_°


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mar 03, 2010 8:03 am

la produzione di latte richiede tranquillamente 500 calorie in più del fabbisogno standard...quindi in qualche modo il corpo le richiede!

Quello che descrivi (tremarella,
sudore freddo) sono i tipici sintomi della ipoglicemia, la mancanza di zuccheri nel sangue. Prendi l'abitudine di tenere delle caramelle di zucchero in borsa (gelatine alla frutta, anche zollette di zucchero) per le emergenze,
ma cerca di non arrivare mai a quel punto (potresti svenire è sei sola non è simpatico): fai una merenda ogni 2 ore con qualche cracker o biscotto o una banana(carboidrati).
quel
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 03, 2010 8:13 am

Prendi l'abitudine di fare una merenda a metà mattina, e anche al pomeriggio se già non la fai.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer mar 03, 2010 8:18 am

Patrizia ha scritto:la produzione di latte richiede tranquillamente 500 calorie in più del fabbisogno standard...quindi in qualche modo il corpo le richiede!

Quello che descrivi (tremarella,
sudore freddo) sono i tipici sintomi della ipoglicemia, la mancanza di zuccheri nel sangue. Prendi l'abitudine di tenere delle caramelle di zucchero in borsa (gelatine alla frutta, anche zollette di zucchero) per le emergenze,
ma cerca di non arrivare mai a quel punto (potresti svenire è sei sola non è simpatico): fai una merenda ogni 2 ore con qualche cracker o biscotto o una banana(carboidrati).
quel
Quoto Patrizia
Da diabetica ti dico che secondo me era proprio ipoglicemia soprattutto per il fatto che non riuscivi a smettere di mangiare e per il senso di stanchezza che ti è rimasto dopo.
Tieniti sempre delle caramelle in borsa o qualcosa di dolce da mangiare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 03, 2010 8:42 am

L'allattamento "preferisce" pasti frequenti per contrastare appunto l'ipoglicemia.

Una dieta ben fatta non dovrebbe prevedere il fatto di soffrire la fame ma piuttosto spuntini leggeri.

Meglio dimagrire lentamente senza avere fame (anche per il metabolismo) che velocemente.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 03, 2010 9:15 am

Anche a me capita spesso da quando allatto che se arrivo ad avere lo stomaco che brontola per la fame poi da lì allo star proprio male il passo è breve. Io tengo semprein borsetta dei kreker e appena sentoil primo brontolio ne mangio uno. La cosa succedeva circa ogni 3 ore finchè l'allattamento era esclusivo, poi pian piano più Marta distanziava le poppate, meno succedeva e ora che non poppa da 5 giorni non mi è mai più successo (e lunedì in pratica non ho mangiato nulla per il mal di gola).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mar 03, 2010 10:39 am

a me la fame è improvvisamente passata
infatti ora allatto pochissimo
ho già perso un kg

Cla, prendi integratori?
mammangi

Messaggio da mammangi » dom mar 21, 2010 9:11 pm

Quando Robi aveva solo un paio di settimane siamo andati fuori al ristorante a mangiare e invece di dire come al solito "ma quanta pasta, non ce la faccio" me la sono ingoiata in tre secondi con una mano sola che con l'altra sorreggevo il pupo che tettava, poi sono passata al secondo con contorno, al che ero abbastanza sazia, per concludere col dolce giusto per non farmi mancare niente. Mio marito così :occhiodibue: me lo ricordo come fosse ieri mi dice "hai mangiato quanto me....non ti ho mai vista mangiare così" (e ci conosciamo da 20 anni).
Le prime notti mentre ciucciava nel lettone mandavo mio marito a prendermi dei biscotti che mi sentivo male....
Quindi non so se dirti "è normale" ma di sicuro è capitato anche a me.
Rispondi