generazione X X X

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

generazione X X X

Messaggio da Enza 52 » mar mar 02, 2010 9:24 pm

pare che sia l'appellativo che danno ai nuovi adolescenti.

stasera italia 1, ha trasmesso un piccolo servizio, all'interno del telegiornale, in cui si dava un'immagine catastrofista, di questa nuova generazione,
alcolisti, trasgressivi a mille, drogati.
ecco io non voglio credere che le cose stiano proprio così.
forse in una grande città, la situazione è meno rosea, ma un tale stato di degrado giovanile, non credo faccia parte della maggioranza.
Roma, per esempio, è una città dove si riversa una grossa fetta di popolazione giovanile, e su roma, milano, bologna, tante di voi hanno figli, nipoti, fratelli e leggendovi, non credo che questi vostri ragazzi facciano parte di questo mondo così fuori.
non prendo in esame il posto dove abito io, che essendo un piccolo centro i ragazzi sono maggiormente controllati e per quanto possano scavalcare le linee di demarcazione, rimangono comunque entro certi canali e la maggioranza è fatta di giovani che parlano si, un linguaggio diverso dal mio e forse anche dal vostro, ma comunque si auto-regolamentano a modo loro.
voi cosa ne pensate? è veramente così triste la realtà?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 02, 2010 9:28 pm

No, secondo me la realtà non è quella.
Chi fa notizia non è mai la massa.

Ci sono adolescenti di tutti i tipi ma quelli che trasgrediscono in modo più evidente sicuramente fanno più notizia.

Sono anni che sento parlare dei "terribili adolescenti" compreso quando ero adolescente io e la realtà attorno a me non era certo quella descritta.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar mar 02, 2010 9:46 pm

lenina ha scritto:No, secondo me la realtà non è quella.
Chi fa notizia non è mai la massa.

Ci sono adolescenti di tutti i tipi ma quelli che trasgrediscono in modo più evidente sicuramente fanno più notizia.

Sono anni che sento parlare dei "terribili adolescenti" compreso quando ero adolescente io e la realtà attorno a me non era certo quella descritta.
si anch'io credo che vogliano solo fare notizia, eravamo terribili anche noi, 40 anni fa, "quelli del 68" e poi siamo diventati un punto di riferimento.
sembrava che stessimo tutti a spinellarci, io che non mi facevo sfuggire alcuna protesta o festa, non ho mai visto neppure com'era fatto uno spinello.

però sono contraria a certi servizi, anziché lanciare un messaggio terroristico rischiano solo di produrre un effetto emulazione.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 13, 2010 10:46 pm

no, io non ho mai pensato che questi nostri ragazzi siano cosi catastrofici come vogliono far credere,senza contare la generalizzazione che detesto..
noi degli anni ottanta eravamo quelli delle denominazioni
punk,paninari,dark e via dicendo..
ma c era anche chi non era nulla,solo ragazzi..

hanno una mentalita diversa..modi diversi di esprimersi e comunicare..

e si, la tv fa terrorismo psicologico, lo fa per quasi tutti gli eventi che la riguardano.
motivo in piu per cercare altrove l informazione.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mar 13, 2010 11:11 pm

L'unica cosa di cui io ho tanta paura è che gira un sacco di alcool anche tra i ragazzini, che ai miei tempi non succedeva.

Per il resto, non credo molto ai servizi dei tg.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 13, 2010 11:13 pm

no, fra, forse nn si diceva,ma ne girava eccome..
nella mia compagnia,che era enorme come era normale all epoca, da bere ce n era sempre..
c era chi sapeva dosarsi,chi no..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mar 13, 2010 11:16 pm

Intendevo a scuola, in classe... O prima di andare a scuola.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 13, 2010 11:31 pm

forse c e piu accesso,questo si..
Rispondi