Lettino/lettone: qua si torna indietro!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar mar 02, 2010 5:30 pm

Chloe83 ha scritto:Ah, ecco, quello sì. Ma leggo a letto accanto a lei e lo stesso se vogliamo guardare qualcosa: dvd o streaming col portatile e cuffie, nel lettone vicino a lei.
Per fare altro :ehehe: faciamo le fughe, si scappa in un'altra stanza e si spera che non si svegli, sembra di essere amanti clandestini! :lol:
la mioa può essere stanca morta ma se non si spegne la luce un dorme mica :tettonaesaurita:
per il discorso fughe è l'unica soluzione in effetti ..


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 02, 2010 5:31 pm

Per me la sera è sacra.
A letto alle 22 con tv e libro.
Lei dorme e io finalmente mi faccio i fatti miei.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 5:32 pm

biaffy72 ha scritto:la mioa può essere stanca morta ma se non si spegne la luce un dorme mica :tettonaesaurita:
esatto, è proprio questo il punto, anche la mia luce rigorosamente spenta. Leggere è impossibile se non le prende la botta di sonno pesante, perchè giustamente vuole attenzione, e poi c'è sempre il solito discorso luce accesa.
Per le fughe funzionano ma solo quando è ben addormentata, e basta che alla fine non ci si addormenti dietro a lei :occhiodibue:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 5:34 pm

Chloe83 ha scritto:Ma perchè regressione? Secondo me fino ad ora si è adattata a dormire dove le proponevate di dormire voi (anche se metà notte), adesso che è in una ase di "affermazione di sè" magari ha semplicemente preso coscienza dei suoi desderi in merito ed è diventata capace di esprimerli con decisione. A me sembra un progresso!
Sull'andare a dormire con lei hai ragione, io non ho ancora trovato una soluzione perchè alle 22 sono già stanchissima e crollo ben volentieri, ma prima o poi il problema mi si porrà, leggo quello che ti suggeriscono!
Ma il fatto è che a 7 mesi è stata LEI a voler andare nel lettino, proprio nel lettone e con noi si lagnava, dormiva scomoda, e nel lettino ci stava volentieri e giocando e addormentandosi, cosa che non riusciva più a fare nel lettone.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar mar 02, 2010 5:51 pm

Gwen ha scritto: Per le fughe funzionano ma solo quando è ben addormentata, e basta che alla fine non ci si addormenti dietro a lei :occhiodibue:
hai centrato esattamente il punto della situazione :cry:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 6:01 pm

biaffy72 ha scritto:hai centrato esattamente il punto della situazione :cry:
eh, pure se fino ad ora la mia veniva nel lettone intorno alle 2 di notte dalle 9 alle 2 potevamo fare quello che volevamo, adesso che si fa?
E sì che io sono sempre stata una sostenitrice dei momenti di ritrovo al di là del lettone e dell'orario standard, mi sa che mi metto la sveglia :cisssss: così magari alle 23 lei dorme e io mi sveglio se mi sono addormentata.....
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar mar 02, 2010 6:26 pm

Gwen,siamo nella stessa situazione,invece di andare avanti andiamo indietro,per me la nanna e' diventata un incubo,alle 2 si sveglia e vuole venire nel lettone,ovviamente io non riesco a dormire bene,dicono se anche questa e' una fase...mah!
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 6:30 pm

LAILA71 ha scritto:Gwen,siamo nella stessa situazione,invece di andare avanti andiamo indietro,per me la nanna e' diventata un incubo,alle 2 si sveglia e vuole venire nel lettone,ovviamente io non riesco a dormire bene,dicono se anche questa e' una fase...mah!
dai almeno alle 2 :cisssss: io finchè era così non mi lamentavo poi tanto!
Rispondi