problemi con mia mamma nell'educazione di mio figlio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » mar mar 02, 2010 1:21 pm

Cos73 ha scritto: Come manifesta la sua rabbia di solito?
di solito si stizzisce, piange di rabbia, urla, si butta per terra, cerca conforto in me o nel padre (a seconda di chi è più a tiro!). anche io mi sono molto stupita del gesto, soprattutto della sua intenzionalità! e mi sto ponendo molti interrogativi al riguardo. in effetti la nonna è un non-problema, è questa reazione di Marco che non deve essere sottovalutata.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 02, 2010 1:22 pm

Laura229 ha scritto:di solito si stizzisce, piange di rabbia, urla, si butta per terra, cerca conforto in me o nel padre (a seconda di chi è più a tiro!). anche io mi sono molto stupita del gesto, soprattutto della sua intenzionalità! e mi sto ponendo molti interrogativi al riguardo. in effetti la nonna è un non-problema, è questa reazione di Marco che non deve essere sottovalutata.
Non è che magari ha "percepito" un po' di disapprovazione da parte tua nei confronti di tua madre? PEr queste cose i bambini hanno veramente un radar!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 02, 2010 1:25 pm

ma a me verrebbe da pensare che il lettino volesse usarlo per tenerla lontana fisicamente non per farle male :mumble:

Però che forza che ha Lorenzo il suo non lo sposta
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » mar mar 02, 2010 1:26 pm

Lupina ha scritto:Non è che magari ha "percepito" un po' di disapprovazione da parte tua nei confronti di tua madre? PEr queste cose i bambini hanno veramente un radar!
Sicuramente: io avevo appena sgridato mia mamma (diciamolo: ho urlato come un'aquila!) per la sberla data al bimbo. Ma da qui a volerla investire con un lettino...!! Ha solo due anni!!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mar mar 02, 2010 1:30 pm

Laura229 ha scritto:Sicuramente: io avevo appena sgridato mia mamma (diciamolo: ho urlato come un'aquila!) per la sberla data al bimbo. Ma da qui a volerla investire con un lettino...!! Ha solo due anni!!
non non voleva tirarglielo addosso, anche secondo me voleva tenerla lontano o nascondersi, se avesse voluto replicare le avrebbe ridato lo schiaffo, secondo me non se lo aspettava e ha preso paura, ancor di piu dopo che hai urlato dietro a tua mamma si è spaventato..certi meccanismi sono nuovi, fanno fatica a gestire ed elaborare la loro rabbia figurati la nostra!!è stato un momento di panico per tutti eravate tutti arrabbiati e secondo me si è sentito solo e voleva difendersi. ha 2 anni capiscono eccome!
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » mar mar 02, 2010 1:31 pm

lenina ha scritto:
Però che forza che ha Lorenzo il suo non lo sposta
le rotelle erano sbloccate... grave errore!! e comunque sì, è un bimbo piuttosto forte e il lettino è molto leggero.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 02, 2010 1:35 pm

anche io dico che sei nel giusto!

per quanto riguarda il lettino forse voleva solo allontanare tua mamma da te mentre litigavate...
losbanos

Messaggio da losbanos » mar mar 02, 2010 1:49 pm

Io capisco la sua reazione, dopo aver preso una sberla sul sederino nudo si è arrabbiato e impaurito! Probabilmente non voleva far male alla nonna deliberatamente, magari solo allontanarla... oppure ha sfogato la sua rabbia sul lettino
Rispondi