latte artificiale AR e dosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
aprile

latte artificiale AR e dosi

Messaggio da aprile » mar mar 02, 2010 11:17 am

Ciao e tutte!
il mio bimbo tra 10 giorni compie 4 mesi.
Prende sempre 6 biberon intervallati ogni 4 ore ( 02.00-06.00-10.00-14.00-18.00-22.00 ) le dosi sono dai 170 ai 200 ml.
Negli ultimi 3 giorni ho inserito nel latte di due biberon non consecutivi, un misurino di farina di riso (su consiglio della pediatra) ma l'intervallo e' rimasto identico...dopo 4 ore strilla dalla fame.
pesa 6.300 kg
Non vi sembra troppo? quando dovrebbe saltare il bibe delle 02.00 di notte?
GRAZIE


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar mar 02, 2010 11:31 am

non si allatta ad orario
si allatta a richiesta anche col bibe
se ha fame ha fame
e la farina di riso che non ha nemmeno 4 mesi mi sembra un'esagerazione
io cambierei pediatra

le altre ti sapranno spiegare meglio
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » mar mar 02, 2010 11:35 am

di norma la farina di riso viene integrata "in anticipo" per problemi di reflusso..... mah..
Comunque Aprile... quando ha fame nutrilo.. Lui sa benissimo cosa vuole! :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 02, 2010 11:39 am

Deve mangiare quanto ha bisogno lui.

Le dosi gli orari sono tutta teoria ogni bimbo ha necessità differenti.

Un bimbo che cresce di più mangerà pure di più.

Eviterei la crema di riso che sicuramente nutre meno del latte e comunque può dare stitichezza.

Lorenzo era allattato al seno e le poppate notturne sono le ultime che ha abbandonato.

Non c'è motivo per cui per i bimbi allattati con LA debba essere diverso, se ha fame di notte vuol dire che ha ancora bisogno di mangiare spesso
kida

Messaggio da kida » mar mar 02, 2010 3:07 pm

andrea ha preso anche lui il LA e mangiava ogni due ore già a 5 gg,( 12 pasti al giorno) vedi un pò tu e il pasto di notte l'ha abbandonato a 9 mesi, i bambini si regolano da soli non sono macchine, quando ha fame dagli il latte.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 02, 2010 3:19 pm

Io credo fermamente nella necessità di allattare a richiesta anche con LA. E non ho mai capito la fretta che alcuni pediatri hanno di abolire la poppata notturna. Mangiare dosi più piccole più volte al giorno è meglio di assumere quantità di cibo più elevate tutte insieme, si hanno livelli di cortisolo e glicemia più bassi (questo varrebbe anche per noi adulti). I neonati si autoregolano, sanno distanziare da soli l'orario dei pasti, basta dar loro tempo. Per il peso non preoccuparti, un bambino che mangia sano (dopo lo svezzamento) o che a maggior ragione beve solo latte (la farina è stata data peril reflusso?) cresce secondo il suo ritmo e la sua costituzione, e va bene così.
aprile

Messaggio da aprile » mer mar 03, 2010 9:07 am

si la farina e' stata data per il reflusso, per alternare il bibe con l'addensante (farina di carrube)
vi ringrazio delle vs risposte. Forse mi ero spiegata male...io assecondo in pieno la sua fame,e' lui che si e' stabilizzato con un bibe ogni 4 ore (circa!!! a volte sono 3 ore e mezzo altre 4 ore e mezzo...) ma mi sembrava che potesse essere troppa la dose che lui chiede per sfamarsi...ma e' vero loro sanno meglio di noi autoregolarsi...quindi...non mi preoccupo!
Rispondi