Eccone un'altra!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Eccone un'altra!

Messaggio da Palli » mar mar 02, 2010 3:29 am

Un'altra di quelle notti terribili in cui due genitori preoccupati vegliano il figlio malato. Un'altra di quelle notti che sembrano non finire mai, in cui il tempo sembra dilatarsi all'infinito.

Sami ha la febbre e sicuramente una gola da far paura. Ma è la diagnosi di una mamma, quella del pediatra non l'abbiamo potuta avere perchè mio figlio si è ammalato nel pomeriggio, il pediatra ha fatto ambulatorio al mattino e quando l'ho raggiunto al telefono mi ha detto di dare ibuprofene e vederci domani in studio per fare il tampone dello streptococco.
E fino a domani pomerigggio?

E' afono, ha un pò di tosse ma quando tossisce piange dal dolore. Ergo la gola è in fiamme! Riposa male perchè ad ogni colpo di tosse ricomincia a piangere e peggiora la situazione. Un circolo vizioso!

Non si fa guardare in bocca ma se fosssero di nuovo placche che imporrebbero l'antibiotico, perchè non abbiamo potuto avere una diagnosi e relativa prescrizione già oggi per accelerare la guarigione tanto più che sa bene che per noi la febbre è una questione un pò delicata?
Perchè aldilà di quelle stramaledette 3 ore di ambulatorio è un'impresa titanica far visitare un bimbo dal proprio pediatra?

Stanotte è così, mi sento profondamente amareggiata...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar mar 02, 2010 8:50 am

Palli mi dispiace!

povero cucciolo.

speriamo che sia solo un pò di gola rossa e niente placche.facci sapere cosa dice il pediatra oggi pomeriggio e tieni duro.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 02, 2010 8:56 am

Mi dispiace Palli, ricordo come ci si sente impotenti e soli!

leggi qui http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=83541
magari qualche suggerimento lo trovi.
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » mar mar 02, 2010 10:07 am

Come ti capisco, anche noi abbiamo passato l'ennesima settimana di cacca!
La Legge dice che i pediatri dovrebbero venire a casa, ma è una lotta titanica e sinceramente (personalmente) passare sempre per la spacca scatole non mi piace. Mercoledì notte, disperati abbiamo chiamato la guardia medica, sono stata fortunata, un medico, gentile e attento... ma ... non dovrebbe essere così!
L'importante è che il piccolo stia meglio, aspettiamo tue notizie!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mar 02, 2010 5:01 pm

Eccoci qua! Scusate eventuali errori ma ho Sami in braccio da un numero imprecisato di ore.

Esito della visita: gola spaventosa come si sospettava, ghiandole molto ingrossate, nuovo ciclo di antibiotici a soli 10 giorni di distanza dall'ultimo.

La nota positiva è che sembra che questa febbre non si alzi oltre i limiti dell'accettabile e risponde bene agli antipiretici.

La nota negativissima è che Sami ha tanto male, piange tanto e non riesce a dormire perchè gli secca la gola e gli brucia quindi piange e peggio è...

Mi si spezza il cuore a sentirlo piangere per il dolore ma già lo stiamo imbottendo di medicine... più di così non si può
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar mar 02, 2010 5:23 pm

accidenti...

speriamo solo che le medicine facciano effetto in fretta.

Forza Sami e..........forza mamma Palli!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar mar 02, 2010 5:26 pm

Povero cucciolotto..
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar mar 02, 2010 5:31 pm

Becky87 ha scritto:accidenti...

speriamo solo che le medicine facciano effetto in fretta.

Forza Sami e..........forza mamma Palli!
Grazie Becky, ho proprio bisogno di un pò di conforto...

Ora sono riuscita a metterlo nel lettino, l'umidificatore va a tutto a vapore... speriamo almeno riesca a riposare un pò.

Che tristezza! Mi sento così impotente quando mi guarda con quegli occhietti supplichevoli, come se mi pregasse di fare qualcosa per alleviargli il dolore.

Potessi farlo...
Rispondi