Battesimo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Claudiuccia

Battesimo

Messaggio da Claudiuccia » lun mar 01, 2010 10:54 pm

Ragazze....come si organizza un battesimo?
Ahahah....
Abbiamo il nulla osta della nostra parrocchia...e devo fissare il giorno nella *mia* chiesina.
Poi?? Agli invitati lo si dice a voce, o dobbiamo preparare degli inviti come si fa ai matrimoni?
E le bomboniere in quanto tempo son pronte?
E Siria la posso vestire come voglio?? A sapere come si vestono ad un battesimo..... :mumble:


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun mar 01, 2010 11:00 pm

io per tutti e due i battesimi ho chiamato tramite telefonata amici e parenti.
per le bomboniere normalmente in una 20 di giorni le fanno a meno di non capitare nel periodo di piena dei matrimoni e quindi penso ci voglia un pochino di più
per il vestito non c'è niente di obbligatorio io però per tradizione/sfizio alle mie due piccoline ho comprato un completino bianco.
Il rinfresco l'ho fatto in un agriturismo con una merenda/cena così da non finire tanto tardi. Qui si usa abbastanza.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mar 01, 2010 11:00 pm

Allora... Noi abbiamo battezzato Andrea a settembre. Le bomboniere, se te le fai tu, sono pronte quando vuoi, altrimenti credo che ci vogliano almeno un paio di settimane, sempre che abbiano tutti i pezzi in negozio.
Gli inviti si fanno a voce di solito. Si presuppone che ad un battesimo non ci siano le folle che ci sono ai matrimoni. In caso contrario, io personalmente ti consiglio gli inviti scritti, per non impazzire con le telefonate!
Per l'abbigliamento, puoi vestirla come ti pare. Io trovavo carino vestirlo di bianco e gli presi una camicia e una salopette a pantaloncino di lino bianco.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 01, 2010 11:04 pm

io dopo aver fissato il giorno in chiesa ho prenotato un piccolo rinfresco in un ristorante... agli invitati l'ho detto qualche settimana prima per telefono e le bomboniere le ho ordinate su internet (i sacchettini con la pergamena dell'unicef) un paio di mesi prima...

il'ho vestito semplicemente, un completo stile marinaro di original marines... penso che puoi vestirla come vuoi, ma meglio che ti informi che alcuni parroci sono un pò più rigidi...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun mar 01, 2010 11:06 pm

Anch'io ho invitato a voce (ma eravamo veramente pochi), in un paio di settimane ho avuto le bomboniere e il vestino per Francesco era azzurro e bianco ma non di quelli elegantissimi. Se vai nei negozi di abbigliamento per neonati trovi i vestini per il battesimo, prova a chiedere e ti fai un'idea su modelli e costi. Io ho optato per qualcosa di carino, comodo e riutilizzabile
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mar 01, 2010 11:09 pm

Se opti per i vestiti da battesimo minimo si aggirano sui 100 euro.....oppure hai fortuna e li trovi a saldo!

per il resto tutti gli inviti a voce, rinfresco o cena e per le bomboniere io avevo fatto una foto alla bimba e la avevo incorniciata...
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 02, 2010 8:24 am

ho invitato solo nonni e padrino e madrina, il vestitino quello che ti piace c'è di tutto dalla bimba bomboniera ( che non rientra nei miei gusti) a quella vestita normalissima come tutti i giorni, in fondo non si è lì a fare una sfilata no? bomboniere? io pergamene solidali, i tempi dipendono dal negozio per le bomboniere tradizionali...
mamyserena

Messaggio da mamyserena » mar mar 02, 2010 8:30 am

Anche io a maggio battezzo il nano. E spero che all'interno della chiesa ci sia una sala dove fare un rinfresco. Il cibo lo ordino ad una mia carissima amica che ha un'impresa di catering e amici e parenti li invito col telefono. Le bomboniere le preparo da sola. :cisssss:
Rispondi