Cuscino da allattamento: è utile? quale consigliate?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Cuscino da allattamento: è utile? quale consigliate?

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 12:56 pm

Ciao a tutte,

l'altro giorno al corso preparto ho avuto la fortuna di trovare appoggiato sulla poltroncina un cuscino da allattamento (quelli fatti ad U) che l'ostetrica mi ha consigliato di usare come 'abbraccio' intorno al punto vita, per sostenere la schiena. In effetti è stato miracoloso: ci si stava benissimo!
Ci ha poi detto che aiuta tantissimo per l'allattamento e che può essere usato anche per dormire più comode sul fianco nelle ultime settimane di gravidanza.

Mi ha convinta e lo vorrei.

Ho guardato da Prenatal ma hanno solo Boppy della Chicco, che è bellissimo con tutte le sue fantasie ma mi sembra molto rigido. Non capisco se è bene che sia così rigido per l'allattamento e per sostenere il bambino o se è indifferente e farei bene a prenderne uno più flessibile anche se meno carino, e usarlo in quest'ultimo mese per stare più comoda a letto e seduta...

Voi lo usate? quale avete? anche Boppy è utilizzabile (ed è comodo) per le ultime settimane di gravidanza?

Grazie...


Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 01, 2010 1:05 pm

Io lo ho, mi è servito molto anche in gravidanza, per dormire, poi purtroppo non ho allattato ma è stato comodo lo stesso anche per la nana, quindi immagino che per allattare serva eccome.
Mi hanno sempre consigliato quello non col polistirolo o la stoffa dentro, ma ripieno di pula di farro perchè si dice che conservi in sè il calore dell'estate con effetti positivi sulla pelle e sugli organi.
Può dare sollievo in caso di contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 01, 2010 1:05 pm

Io ne avevo uno morbido, che ho usato moltissimo negli ultimi tempi proprio per appoggio schiena o per dormire.

Devo dire che per l'allattamento invece non mi sono trovata, ma credo che fosse più che altro una questione di "misure". Io sono molto piccola e con il cuscino (che è bello spesso), Arianna mi risultava troppo "alta".
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 01, 2010 1:07 pm

Io l'ho usato tanto in gravidanza e lo stiamo usando ancora adesso!!
Non mi sono fatti troppi problemi sul tipo, ho comprato quello che costava meno!!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 1:43 pm

Mukki78 ha scritto:Io l'ho usato tanto in gravidanza e lo stiamo usando ancora adesso!!
Non mi sono fatti troppi problemi sul tipo, ho comprato quello che costava meno!!
Come prezzo quelli che visto io sono tutti simili...una cinquantina di euro...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 01, 2010 1:49 pm

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 01, 2010 1:50 pm

Mai usato, lo usavo solo come barriera tra noi e mio marito, scomodissimo per allattare, ma è questione di gusti.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 1:55 pm

Sheireh ha scritto:Ecco quello che ho io: http://www.doomoo.be/doomoo_buddy.php
Bello! ma in effetti sembra più grosso di quelli che ho visto fino ad ora (Boppy, la Terra e l'Albero, ecc)....questo non l'ho mai visto in giro...
Rispondi