avete mai usato l'oki?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

ga73

avete mai usato l'oki?

Post by ga73 »

ale si è beccato un bel raffreddore con tosse catarrosa maniente febbre.il naso è piuttosto libero tanto che mangia tranquillamente ma comunque gli sto facendo (su indicazione del pediatra) l'aerosol con clenil e fisiologica (ma al posto della fisiologica si puo usare l'acqua di sirmione e se si in che dosaggio considerato che di clenil devo mettere 1/3 di fialetta) e poi aspiro il muco.per l'infiammazione mi ha detto di dargli l'oki (2 gocce).in farmacia niente oki solo tachipirina x uso pediatrico (già data).vorrei sapere cosa ne pensate dell'oki sui neonati ma soprattutto se avete una bacchetta magica x fargli passare tutto non riesco a vederlo così sembra uno straccetto.grazie
Dona

Post by Dona »

Quanto ha il piccolo?
L'oki è un antinfiammatorio, mentre la tachipirina è un'antipiretico.
Quindi 2 cose diverse.

A me il pediatra come antinfiammatorio da il nureflex sciroppo.
Per il naso la notte puoi guardare nella sezione cuccioli in alto (in rilievo) c'è un post di Ambra che spiega come usare la rinazina sui più piccoli per liberare le vie respiratorie.
dani_73

Post by dani_73 »

Mah, io l'ho usato con Marta quando aveva tre mesi, ma solo per sciacqui in bocca con le garzine perchè aveva la stomatite. Da usare come antiinfiammatorio ho sempre sentito dare il nureflex.
Locked