Pulizie quotidiane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Claudiuccia

Pulizie quotidiane

Post by Claudiuccia »

...ho bisogno di qualche trucchetto, tutto ciò che potrebbe essere utile per velocizzare le pulizie giornaliere della casa.
Siria non mi dà tregua, ma la casa è veramente trascurata....ho una stanza ancora piena di scatole mie, mobili da spostare, impicci sul letto di Siria e sul comò....buste ed oggetti in terra....mi sto ammalando per questa casa.
So che se non c'è ordine pulire è ancora più complicato e difficoltoso...
Dalla prossima settimana farò venire mia mamma qualche volta, così che possa intrattenere un pò Siria...mentre io cercherò di sistemare.
Allora, per adesso....ho comprato lo swiffer dust per spolverare (costa un botto, ma pulisci perfettamente tutti i mobili in 30 secondi, e la polvere non si riappiccica!!!), ai panni e alla pulizia del bagno cerco di dedicarmi al mattino, quando Siria è poco poco poco più tranquilla...quello che mi riesce impossibile, è la manutenzione dei pavimenti...la casa è 100 mq!!!
Roberto me li lava ogni 10 giorni circa ma....capirete che non basta, anche perchè lui in casa mi sta con le scarpe.
Ci vuole tempo da spendere ogni giorno, tempo che Siria non mi dà.
Come fò???
:cry:
Mo79mo
Utente NM
Utente NM

Post by Mo79mo »

Io sono arrivata al punto di mettere il marsupio con Andrea dietro la schiena pur di fare le pulizie!!!!!!!
E ora con due è ancora più complicato (unica soluzione ogni tanto le mando in trasferta dai nonni qualche ora, almeno riesco a sbrigare quante più cose possibili:giggle:)

Una buona giornata a te ad alla tua piccola!!!!!
Image

La mia speranza è che tu continui per tutta la tua vita a stupirti e a compiacerti del mondo che ti circonda.
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

guarda, posso capirti, io ho ridimensionato molto l'idea del pulito e dell'ordine che avevo prima di avere mio figlio... ora cerco di tenere in ordine e pulita la casa, ma non in maniera maniacale...

penso che il problema principale che hai tu è che ci sono ancora molte cose da sistemare e con una bimba piccolina è difficile...

tutti gli impicci che hai in giro sul lettino e sul comò mettili in una scatola nel frattempo che gli trovi un posto definitivo così per sistemare e spolverare farai molto prima...

tutte le scatole che hai in giro radunale in una stanza e se riesci ripromettiti di sistemarne una a settimana quando c'è qualcuno che possa badare alla cucciola...

per i pavimenti io cerco di fare una stanza al giorno (ma ci sono pure giorni che non riesco a farlo e pazienza) e cerco di farlo mentre il piccolo dorme...

spero di esserti stata un pò di aiuto... però cerca pure di non stressarti per stare appresso alla casa (io se penso alla valanga di panni da stirare che ho moio :cry: ) anche se so che è difficile...

un bacione!
Image Image
Locked