Strilla, strilla e strilla!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Strilla, strilla e strilla!!

Messaggio da Elen » gio feb 25, 2010 2:53 pm

E' un pianto continuo!! Non posso lasciarlo un secondo, neppure per andare in bagno, nè col papà nè davanti a me nel seggiolone, che prende a piangere come se lo avessi abbandonato da giorni!!!!!!!!!!!!!!
Ok, ansia da separazione, ma... che faccio???? Lo lascio piangere o lascio perdere anche le più basilari funzioni vitali?!
Aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :tettonaesaurita:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 25, 2010 2:54 pm

Aggiungo pure che, dopo aver gattonato davvero domenica e lunedì, sono tre giorni che non lo fa più :occhiodibue: perchè?! eppure non ha dato capocciate, non s'è fatto male, nulla... non capisco!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 2:59 pm

dipende , c'è chi se li porta anche in bagno.
Io ricordo quel periodo come il peggiore di tutta la loro crescita.
Erano in 2 a piangere in continuazione per tutto il giorno e l'unica soluzione che ho trovato era di spostarli da un posto all'altro con giochi diversi per distrarli, io ero con loro, non era ansia da abbandono, boh, piangevano e basta
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 25, 2010 3:03 pm

Non funziona Stefania, ci ho provato! v uole solo stare appiccicato a me, in braccio e possibilmente a camminare... pesa 10 kg!!!! dove vado?!?!!??
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio feb 25, 2010 3:08 pm

io quando non posso fare a meno lo lascio piangere, diversamente non saprei come fare, Chris inizia a fare queste lagne proprio nei momenti strategici della giornata, tipo mentre hai le pentole sul fuoco e devi colare la pasta, solo che adesso con la scusa che cammina mi raggiunge e mi si aggrappa alle gambe modello koala strillante, con il rischio di farci male seriamente entrambi, lo metto nel seggiolone e gli do qualcosa per distrarlo ma non basta, quindi faccio quello che devo fare tra urli e strilli disperati e poi lo prendo appena ho finito
mi chiedo anche io il perche di questo comportamento, sinceramente l'ansia da abbandono io la scarterei, stiamo sempre assieme e quandolo lascio dalla nonna il sabato, non si accorge nemmeno che me ne vado anzi, mi saluta tutto contento e con la nonna di queste scenate non ne fa, con lei è un angelo :flaming:
io penso invece che il motivo di queste crisi di pianto e di braccio a tutti i costi sia la curiosità,se li prendiamo in braccio vedono meglio quello che facciamo e probabilmente così si sentono più partecipi, ma è solo una mia idea!!!
martatav

Messaggio da martatav » gio feb 25, 2010 3:09 pm

Ah, come ti capisco!! Anche Mattia passa delle giornate di mammite acuta! Io quando non ne posso più chiedo aiuto alle nonne e glielo lascio magari qualche ora, così io mi disintossico e lui dopo aver strillato un po' solitamente si distrae e quando mi rivede sono tanti baci!!
solesol

Messaggio da solesol » gio feb 25, 2010 3:11 pm

ti capisco, per me è stata allucinante quella fase, è durata un pezzo, me lo portavo ovunque, non si scollava mai (veramente anche abesso è soprannominato bostik). Non so dirti cosa sia più giusto fare, all'epoca c'era chi mi diceva di farlo piangere, chi mi diceva di portare pazienza, io ho improvvisato, un po' lo lasciavo piangere (poco) e poi me lo prendevo...
sul gattonare poi penso sia normale, è un po' come se sedimentassero l'esperienza nel cervello prima di ripeterla.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio feb 25, 2010 3:11 pm

l'elfo ora lo fa mentre lavo i piatti, perchè sa che sto lì un po e lo cago poco, allora si koalizza (cioè fa il koala), mentre cucino mi si aggrappa addosso per la fame invece.
quando era piccino me lo portavo in bagno, ma per fortuna per fare la cacca mi capitava sempre nei momenti in cui stava tranquillo.
Se proprio ti scappa e strilla due minuti non succede nulla, magari prova a dargli qualcosa che lo tenga impegnato un po', qualche gioco con suoni e luci che di solito si impallano
Rispondi