la macedonia

Idee culinarie per grandi e bambini
Stefania72

la macedonia

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 2:23 pm

i miei figli la adorano(tranne Leti che non mangia frutta) e quindi la faccio spesso.
Ora che sono arrivate le fragole è ancora meglio.
voi la fate?


laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio feb 25, 2010 2:30 pm

mio papà fa una macedonia meravigliosissimissima!!! la migliore secondo me è in questo periodo, più verso la primavera o meglio ancora, in autunno, quando c'è disponibilità di un sacco di frutta diversa. addirittura lui taglia a metà gli acini d'uva e toglie i nocciolini, poi mele, pere, prugne, clementini, banane, kiwi, albicocche, pesche e chi più ne ha più ne metta! ah, ci mette pure le scorzette di mandarino cinese tagliate sottili sottili..
adesso quasi quasi lo chiamo e me ne faccio preparare una cariola.... aaaaaaaaaahhhhhh sto sbavando sul pc.. perchè hai tirato fuori la macedonia?????? perchèèèèèèèèèè :ngueee: :ngueee:
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio feb 25, 2010 2:39 pm

Spesso.
Anche perchè Simone mangia solo banana e ananas.
Così invece riesco a fargli mangiare anche mele e pere.
I kiwi no perchè li scarta comunque.

La faccio portare anche a Giulia a scuola per l'intervallo!

A me piace "solo" con mele/pere/banane/kiwi e fragole.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 2:42 pm

laZiaLana ha scritto:mio papà fa una macedonia meravigliosissimissima!!! la migliore secondo me è in questo periodo, più verso la primavera o meglio ancora, in autunno, quando c'è disponibilità di un sacco di frutta diversa. addirittura lui taglia a metà gli acini d'uva e toglie i nocciolini, poi mele, pere, prugne, clementini, banane, kiwi, albicocche, pesche e chi più ne ha più ne metta! ah, ci mette pure le scorzette di mandarino cinese tagliate sottili sottili..
adesso quasi quasi lo chiamo e me ne faccio preparare una cariola.... aaaaaaaaaahhhhhh sto sbavando sul pc.. perchè hai tirato fuori la macedonia?????? perchèèèèèèèèèè :ngueee: :ngueee:
e scusa, passavi di qui...tene dò una ciotolina :cisssss:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 2:44 pm

MANU ha scritto:Spesso.
Anche perchè Simone mangia solo banana e ananas.
Così invece riesco a fargli mangiare anche mele e pere.
I kiwi no perchè li scarta comunque.

La faccio portare anche a Giulia a scuola per l'intervallo!

A me piace "solo" con mele/pere/banane/kiwi e fragole.
è proprio quel che ci ho messo oggi :ok:
Io però poi metto succo di frutta come sughetto a meno che abbia arance da spremere
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio feb 25, 2010 2:48 pm

Stefania72 ha scritto:è proprio quel che ci ho messo oggi :ok:
Io però poi metto succo di frutta come sughetto a meno che abbia arance da spremere
ah, quello anch'io perchè simo mangia la frutta per il sughetto!!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 2:52 pm

una volta ero in vacanza con una tipa tutta strana con cui poi ho litigato(ma questa è un'altra storia) e ha voluto fare la macedonia.
non so da dove le sia venuta ma ha messo tutto in una padella con acqua e zucchero credo e l'ha cotta un pò, secondo lei si fa così.
L'avete mai sentita?
Flavia

Messaggio da Flavia » gio feb 25, 2010 3:00 pm

No, e secondo me è orribbile... praticamente frutta semisciroppata.

Ma com'era?


Invece bbbona la macedonia in genere, meglio se con il sughetto.
Mamma la faceva con un goccetto di gin o mandarinetto che la profumava un sacco...
sigh, ormai ce la sogniamo!
Rispondi