Dentiniiiii dove siete?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Dentiniiiii dove siete?

Messaggio da mancimari » gio feb 25, 2010 10:11 am

sicuramente ce ne sono centinaia di forum sui dentini...ma siccome sono cecata non li ho trovati.... :mumble: :mumble:

Aron è da quando ha 3 mesi e 1/2 che sbava mordicchia tutto quello che gli capita a tiro....ha avuto qualche episodio di diarrea....(ed io che pensavo...eccolo ora arriva il dentino!!!!e invece niente...) ma ancora niente.....sono 3/4 notti che non si riesce ad addormentare...vuole per forza bere camomilla (non ho latte io) e si riaddormenta per mezz'ora poi si ricomincia......stanotte però ha battuto tutti i record....si è addormentato alle 5.10 e si è svegliato alle 7.....
io credo proprio siano i dentini perchè vedo sempre la boccuccia in movimento e non riesce a tenere nemmeno il ciuccio in bocca....stanotte gli ho messo il dentinale ma lo ha calmato x 1 minuto circa.....posso riusarlo subito o può fargli male??so che è un medicinale e non mi va di eccedere nell'uso......
cos'altro posso fare per calmarlo...a parte tante tante tante coccole?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 25, 2010 10:15 am

Prova con acqua e bicarbonato, la tieni in frigo e gli fai impacchi con una garzina, più volte al giorno.
AL limite al imite se davvero dorme così poco prova a mettergli una tachipirina la sera, solo per provare se togliendo il fastidio dorme... però non è possibile che un bimbo dorma due ore per notte, io consulterei il pediatra. Ma poi di giorno dorme?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio feb 25, 2010 10:16 am

(io poi ho sempre dubbi sul fatto che davvero si tratti dei dentini quando il fastidio sembra così intenso)
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » gio feb 25, 2010 10:24 am

Cos73 ha scritto:Prova con acqua e bicarbonato, la tieni in frigo e gli fai impacchi con una garzina, più volte al giorno.
AL limite al imite se davvero dorme così poco prova a mettergli una tachipirina la sera, solo per provare se togliendo il fastidio dorme... però non è possibile che un bimbo dorma due ore per notte, io consulterei il pediatra. Ma poi di giorno dorme?

è la prima notte che dorme così poco da quando è nato.....fino ad una settimana fa si faceva dalle 23.30 alle 5.00 nel lettino....poi veniva nel lettone e dormiva fino alle 9....
da qualche giorno si sveglia + volte, ma non piange vuole la camomilla e si riaddormenta quasi subito....solo stanotte è stato proprio fastidioso....
proverò con acqua e bicarbonato.
di giorno si fa 2 ore la mattina e 2 il pomeriggio...circa..
cmq se si comporta così anche stanotte chiamo il peddy.....
:thank: :sleep: :sleep: :sleep:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 25, 2010 10:26 am

Hai provato a dargli un bel biberon di latte invece che la camomilla?

Magari ha fame

Prova anche a tenerlo vicino a te (in caso sia bisogno di contatto invece)
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » gio feb 25, 2010 10:47 am

lenina ha scritto:Hai provato a dargli un bel biberon di latte invece che la camomilla?

Magari ha fame

Prova anche a tenerlo vicino a te (in caso sia bisogno di contatto invece)

si si provato con il latte.....non lo vuole perchè è tiepido...mentre la camomilla è a temperatura ambiente...
è la prima cosa che faccio prenderlo in braccio e metterlo nel lettone.....e sembra che funzioni.....però dopo un pò ricomincia a lamentarsi....
lo rimetto nel lettino...si riaddormenta x poco....poi si sveglia di nuovo....
provo con la luce accesa magari ha paura del buio (anche se ha la sua lucina vicino).....si calma....o meglio si distrae....poi di nuovo....
booooo
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » gio feb 25, 2010 10:48 am

Cos73 ha scritto:(io poi ho sempre dubbi sul fatto che davvero si tratti dei dentini quando il fastidio sembra così intenso)
e cosa potrebbe essere??
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio feb 25, 2010 1:09 pm

mancimari ha scritto:e cosa potrebbe essere??

se non è fame o voglia di contatto, non piange di dolore(lo capiresti) può essere un pò di nervosismo o agitazione come per noi adulti.

come può essere dovuto allo spuntare dei dentiti
Rispondi