Ma è così strano voler diventare mamma-bis?????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Ma è così strano voler diventare mamma-bis?????

Messaggio da babette » gio feb 25, 2010 8:39 am

Ieri sera ho sentito per telefono una mia amica dopo un paio di mesi che ci si sentiva praticamente solo via mail/sms. Si chiacchera un pò e poi mi chiede se ci sono novità dalla cicogna....io le rispondo, un pò sconsolata, che purtroppo ancora nulla e lei mi dice "Eh vabèèè daiiii!! Una figlia già ce l'hai no???". Questa frase purtroppo me la sono sentita dire altre volte da altre persone, quasi tutti (mia mamma compresa eh) mi dicono che se non avessi Camilla ok, sarebbe giusto essere sconsolata e triste, ma visto che già una figlia ce l'ho pazienza, che me la goda e bon! Io Camilla la amo ovviamente, è il mio sole, la mia anima, ma perchè dovrei non desiderare così ardentemente un altro figlio?? Per me sarebbe anche un completamento col mio attuale compagno, ci amiamo è normale no che vogliamo creare "qualcosa" di nostro!! E anche Camilla ne sarebbe più che entusiasta, da anni mi chiede quando io e Massimo ci decidiamo a darle un fratello.
Davvero non riesco a capacitarmi del perchè mi debbano dire così, sembra che me la tirano cazzarola! :cry:


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio feb 25, 2010 8:42 am

sicuramente non è un bell'incoraggiamento... anzi, la trovo una frase di pessimo gusto. che vuol dire? solo perchè uno ha già un figlio si deve accontentare e non volerne un altro o soffrire perchè non arriva?

non darci peso, del resto si sa che la maggior parte delle persone dice delle frasi spesso così tanto per parlare...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio feb 25, 2010 8:44 am

a parte che certe volte la gente fatica a collegare la bocca col cervello...

secondo me forse voleva solo essere carina e "consolarti" un pò dicendoti che comunque una figlia splendida già ce l'hai...e quindi di continuare pure la ricerca ma serenamente.

sono argomenti delicati e spesso si viene fraintesi.

io comunque mi incrocio tutta :ok:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 8:56 am

babette ha scritto:Ieri sera ho sentito per telefono una mia amica dopo un paio di mesi che ci si sentiva praticamente solo via mail/sms. Si chiacchera un pò e poi mi chiede se ci sono novità dalla cicogna....io le rispondo, un pò sconsolata, che purtroppo ancora nulla e lei mi dice "Eh vabèèè daiiii!! Una figlia già ce l'hai no???". Questa frase purtroppo me la sono sentita dire altre volte da altre persone, quasi tutti (mia mamma compresa eh) mi dicono che se non avessi Camilla ok, sarebbe giusto essere sconsolata e triste, ma visto che già una figlia ce l'ho pazienza, che me la goda e bon! Io Camilla la amo ovviamente, è il mio sole, la mia anima, ma perchè dovrei non desiderare così ardentemente un altro figlio?? Per me sarebbe anche un completamento col mio attuale compagno, ci amiamo è normale no che vogliamo creare "qualcosa" di nostro!! E anche Camilla ne sarebbe più che entusiasta, da anni mi chiede quando io e Massimo ci decidiamo a darle un fratello.
Davvero non riesco a capacitarmi del perchè mi debbano dire così, sembra che me la tirano cazzarola! :cry:
pensa che a me lo dicevano tutti quando ho avuto i 2 aborti cercando il secondo.
Ero depressissima, piangevo in continuazione e invece di darmi una mano tutti lì a dirmi:pensa se non ne avessi, una ce l'hai, dovresti essere già felice così...
E in barba a tutti sono poi arrivati i gemelli :fing:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » gio feb 25, 2010 9:03 am

come dicono le altre non dare peso alle parole della tua amica! sono frasi fatte che la gente usa...........
la mia situazione è un pò più complicata della tua :
oltre a sentire la gente e quelle frasi
anche il mio compagno non ne vuole sentire su questo argomento! grrrrrrrr che nervoso!
le ho provate tutte con le buone e con le cattive!
datemi consigli su come convincerlo!!
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » gio feb 25, 2010 9:06 am

Stefania so cosa vuoi dire! Ho avuto un aborto anch'io tanto tempo fa e, tranne la mia amica del cuore (non quella della telefonata di ieri eh), mi dissero tutti così!
Io capisco che magari possono essere frasi dette per "consolarmi", come dice Becky, ma purtroppo il tono e l'atteggiamento con cui mi vengono dette mi lascia l'amaro in bocca, addirittura c'è stato chi mi ha detto "Ma sei sicura di volere un altro figlio?? Mah...con Camilla già così grande...ora che finalmente potevi essere un pò più libera...che so magari di andare a mangiarti una pizza sola con Massimo, visto che Cami può anche stare a casa sola è grande...", ma sai quanto stracazzo me ne frega a me di uscire a mangiare la pizza sola col mio compagno! Mi fa piacere certo ma mi fa più piacere farlo tutti insieme con mia figlia e se ci fosse il nuovo fagottino.....yahhhuuuuu!!!!
Sgrunt, 'a cicò muoviti a volare dalle mie parti che poi li faccio tutti secchi!Immagine
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 9:07 am

mandiele ha scritto:come dicono le altre non dare peso alle parole della tua amica! sono frasi fatte che la gente usa...........
la mia situazione è un pò più complicata della tua :
oltre a sentire la gente e quelle frasi
anche il mio compagno non ne vuole sentire su questo argomento! grrrrrrrr che nervoso!
le ho provate tutte con le buone e con le cattive!
datemi consigli su come convincerlo!!
quando ci sei riuscita dimmi come hai fatto che pure il mio non ne vuol sapere :cisssss: E' vero che ne abbiamo già 3 però qualche anno fa anche lui lo voleva, ora si vede fuori dal tunnel e non vuole ricominciare, oltre al lato economico che non è indifferente...
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio feb 25, 2010 9:10 am

babette ha scritto:Stefania so cosa vuoi dire! Ho avuto un aborto anch'io tanto tempo fa e, tranne la mia amica del cuore (non quella della telefonata di ieri eh), mi dissero tutti così!
Io capisco che magari possono essere frasi dette per "consolarmi", come dice Becky, ma purtroppo il tono e l'atteggiamento con cui mi vengono dette mi lascia l'amaro in bocca, addirittura c'è stato chi mi ha detto "Ma sei sicura di volere un altro figlio?? Mah...con Camilla già così grande...ora che finalmente potevi essere un pò più libera...che so magari di andare a mangiarti una pizza sola con Massimo, visto che Cami può anche stare a casa sola è grande...", ma sai quanto stracazzo me ne frega a me di uscire a mangiare la pizza sola col mio compagno! Mi fa piacere certo ma mi fa più piacere farlo tutti insieme con mia figlia e se ci fosse il nuovo fagottino.....yahhhuuuuu!!!!
Sgrunt, 'a cicò muoviti a volare dalle mie parti che poi li faccio tutti secchi!Immagine
e pensa anche a come si godrebbe il fagottino tua figlia già così grande, sarebbe anche un aiuto.
Non è tanto quello che dicono infatti ma è come lo dicono, usano di quei toni come a dire:e dai, con tutti i problemi che ci sono nella vita cosa ti fissi con sta cosa?goditi la vita e pensa alla salute, ecco il succo più o meno era questo :frusta:
Rispondi