dieta anticandida: per quanto tempo?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

dieta anticandida: per quanto tempo?

Messaggio da marika » mar feb 23, 2010 5:42 pm

Il mese scorso ho avuto un attacco di candida abbastanza forte, ho fatto un ciclo di gynocanesten che però non è servito a nulla.
Prima di pensare ad antimicotici orali ho allora deciso di prendere il toro per le corna:
fermenti probiotici per via orale
fermenti per via vaginale
lavande con acqua e bicarbonato
DIETA SENZA ZUCCHERI E SENZA LIEVITI
Perciò ho eliminato: pasta, pane, riso, dolci vari, zucchero, latte e formaggi, aceto, dado, e frutta solo lontano dai pasti e non troppo matura.
I risultati si sono visti immediatamente, sto molto molto meglio, ma ora mi chiedevo: per quanto tempo dovrei mangiare così secondo voi (il medico si è limitato a dirmi "per un po'"!)?! Perchè non ce la faccio piùùùùù!!!


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar feb 23, 2010 7:04 pm

elimina anche i funghi. controlla che nei fermenti non ci sia lievito di birra.
prendi "candida 9 ch" della boiron, 2 granuli sublinguali 3 vv al dì lontano dai pasti.

francy ha fatto tutto ciò per 4 mesi e gli è passata molto bene (l'aveva nell'intestino e attonrno alla bocca e al sederino).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar feb 23, 2010 7:28 pm

io sto in piena risi
mangio troppa pasta
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 23, 2010 8:33 pm

lunetta ha scritto:io sto in piena risi
mangio troppa pasta
Cri avevo letto da qualche parte che sei in pieno loop con i dolci, giusto? Guarda che è vero, che la candida ti "chiede" di mangiare dolci, perchè è di zuccheri che si nutre, quindi bisogno in pratica farla morire di fame.
Io ho passato un periodo allucinante, sembravo una drogata, ad ogni fine pasto dovevo mettermi in bocca biscotti/cioccolato/confetti/ecc... la prima sera in cui ho eliminato tutti ciò, giuro, avevo voglia di piangere. Mio marito presidiava la cucina, e sono arrivata a chiedergli "anche solo una compressa di dolcificante!!!!!"
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar feb 23, 2010 8:37 pm

io feci la dieta senza zuccheri e lieviti quando mi presi la candida in gravidanza. Per un mesetto se mi ricordo bene e la debellai completamente. Leggi bene gli ingredienti di tutto, lo zucchero lo "infilano" dappertutto!!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 23, 2010 9:08 pm

Roberta ha scritto:io feci la dieta senza zuccheri e lieviti quando mi presi la candida in gravidanza. Per un mesetto se mi ricordo bene e la debellai completamente. Leggi bene gli ingredienti di tutto, lo zucchero lo "infilano" dappertutto!!!!
me ne sono accorta, accidenti, persino nel prosciutto....
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer feb 24, 2010 9:19 am

marika ha scritto:Cri avevo letto da qualche parte che sei in pieno loop con i dolci, giusto? Guarda che è vero, che la candida ti "chiede" di mangiare dolci, perchè è di zuccheri che si nutre, quindi bisogno in pratica farla morire di fame.
Io ho passato un periodo allucinante, sembravo una drogata, ad ogni fine pasto dovevo mettermi in bocca biscotti/cioccolato/confetti/ecc... la prima sera in cui ho eliminato tutti ciò, giuro, avevo voglia di piangere. Mio marito presidiava la cucina, e sono arrivata a chiedergli "anche solo una compressa di dolcificante!!!!!"
ah ah m'hai fatto morire!
comunque è vero
in più io sono una grande pastasciuttara! povera me!
ieri ho ceduto di nuovo
ma mi devo mettere d'impegno...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer feb 24, 2010 9:30 am

Finchè son stata in Zona, non ho avuto candida.
Come ho sgarrato, la situazione è precipitata: purtroppo ho dovuto curarmi, e rientrare in Zona immediatamente.
Infatti ora sto bene.


BAstarda di una candida!
Rispondi