"si fa gli anticorpi"....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 23, 2010 4:28 pm

lenina ha scritto:sul biberon posso capire per la paura di residui di latte.
Ma perchè le posate?

Non sarebbe sufficiente lavarle? O sterilizzi pure le vostre? :mumble:

Comunque io sento tanti pediatri che la sconsigliano la sterilizzazione (consigliano di lavari immediatamente il biberon oppure sterilizzarlo quello sì ma perchè nelle scatole di LA spesso ci sono batteri)
Ti ho già risposto prima: non le faccio certo danno risparmiandole una minima parte di batteri. Non saranno certamente quei pochi batteri che le evito a impedirle di farsi gli anticorpi. I pediatri che ho consulato io consigliano sempre la sterilizzazione con LA per i batteri che prolificano nei residui di latte caldo, non solo nelle scatole. Le posate e i ciucci li sterilizzo per lo stesso motivo: perchè alcune cose le cucino con LA, e i ciucci vengono a contatto con il latticello che può restarle in bocca.


AUR9

Messaggio da AUR9 » mar feb 23, 2010 4:40 pm

anche secondo me si fa gli anticorpi....è da quando ha 6 mesi che non sterilizzo più le sue cose, e a volte se cadono a terra gliele sciacquo solo con l'acqua!
Smilla

Messaggio da Smilla » mar feb 23, 2010 4:53 pm

Chloe83 ha scritto:Ti ho già risposto prima: non le faccio certo danno risparmiandole una minima parte di batteri. Non saranno certamente quei pochi batteri che le evito a impedirle di farsi gli anticorpi. I pediatri che ho consulato io consigliano sempre la sterilizzazione con LA per i batteri che prolificano nei residui di latte caldo, non solo nelle scatole. Le posate e i ciucci li sterilizzo per lo stesso motivo: perchè alcune cose le cucino con LA, e i ciucci vengono a contatto con il latticello che può restarle in bocca.
secondo me sei un pò eccessiva, ma appunto secondo la mia opinione, non me ne volere. poi appena andrà all'asilo prenderà di tutto: es: piscina delle palline tutti i bimbi sleccazzano le palline, ma bene che vada la piscina la lavano 2 o 3 volte l'anno!
Io lo lascio fare tranquillamente in casa e dai parenti soprattutto con gli animali. altrove dove non conosco i luoghi e l'igiene di essi sto leggermente più attenta ma sono della teoria che quel che non ammazza ingrassa
Gwen

Messaggio da Gwen » mar feb 23, 2010 4:58 pm

Sì ma qui non è solo questione di andare all'asilo ecc.....
a me sembra che non si considerino certe volte le minime norme di igiene che magari consideriamo per noi stessi.
Voi raccogliereste da terra se siete per strada una caramella che vi è caduta per metterla in bocca?
Io no.
La caramella è caduta e punto.
Quindi non capisco come si possa dare il ciuccio caduto PER STRADA al bimbo, non è questione di età, di sterilizzare o che.
E' proprio l'igiene MINIMA GENERALE.
Noi non ci laviamo le mani prima di mangiare?
E anche ciucciarsi il ciuccio prima di darlo al bimbo non è poco igienico?
(a parte il fatto che la saliva non è comunque un disinfettante a tutti gli effetti)

insomma, non mi pare che noi non ci laviamo le mani ecc. per farci gli anticorpi.
Lo facciamo per igiene.
Ovvio che i bimbi sono piccoli e si mettono le mani in bocca anche quando non dovrebbero, e ci sta. Si fanno gli anticorpi già in abbondanza, ed è giusto così, di certo sono contraria al tenerli sotto la campana di vetro, ma proprio perchè hanno già tanti modi non vedo perchè venire meno al minimo di igiene normale, che noi come genitori applichiamo e che vorremmo far passare a lei come una normalissima sana abitudine (coi tempi e i modi dovuti).
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 23, 2010 5:01 pm

smile77 ha scritto:secondo me sei un pò eccessiva, ma appunto secondo la mia opinione, non me ne volere. poi appena andrà all'asilo prenderà di tutto: es: piscina delle palline tutti i bimbi sleccazzano le palline, ma bene che vada la piscina la lavano 2 o 3 volte l'anno!
Io lo lascio fare tranquillamente in casa e dai parenti soprattutto con gli animali. altrove dove non conosco i luoghi e l'igiene di essi sto leggermente più attenta ma sono della teoria che quel che non ammazza ingrassa
All'asilo ci andrà a 3 anni, è un po' diverso, una stessa malattia contratta a 3 anni o a 6 mesi desta una preoccupaione abissalmente diversa. E comunque anche io la lascio fare tranquillamente (eccetto per il cane, che non stava in casa prima e preferisco non inizi adesso), non le vieto certo di esplorare ciucciottando a destra e manca, per quello dicevo che comunque le evito solo una minima parte di batteri. Sarà eccesso di zelo, ma non è certo dannoso, e io lo faccio volenteri.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 23, 2010 5:03 pm

Gwen ha scritto: Ovvio che i bimbi sono piccoli e si mettono le mani in bocca anche quando non dovrebbero, e ci sta. Si fanno gli anticorpi già in abbondanza, ed è giusto così, di certo sono contraria al tenerli sotto la campana di vetro, ma proprio perchè hanno già tanti modi non vedo perchè venire meno al minimo di igiene normale, che noi come genitori applichiamo e che vorremmo far passare a lei come una normalissima sana abitudine (coi tempi e i modi dovuti).
Ecco, intendevo proprio questo, l'hai spiegato meglio tu.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar feb 23, 2010 7:37 pm

credo come già detto che si debba essere coerenti con come si vive... Ada a volte mi bacia praticamente in bocca, quindi equivale a ciucciarle il ciuccio. Io bacio il cane e non vedo perchè lei non debba. Se mi cade una sigaretta perterra la raccolgo e me la fumo. faccio un po' schifo? amen, almeno ho la scusa che lei si fa gli anticorpi! ahahah!
davvero passo le giornate a toglierla dai pericoli e a toglierle di mano (o semplicemente a distoglierla perchè li addocchia) cose che possono essere davvero pericolose... oggetti piccoli o che si possono rompere, fili... e lei fa delle scene pazzesche! se posso lavare una cosa che le cade a terra chiaramente lo faccio, se penso sia caduta in un punto molto sporco o che sia una cosa che per come è fatta raccatta molto lo sporco non glie la do, ma non mi faccio alcun problema a restituirle un oggetto caduto perterra. Però mi va bene anche perchè io sono così, amo sedermi perterra me ne frego se mi sporco e me ne frego se lei si sporca, la vesto sempre da battaglia così può gattonare e spolverare casa! Per i bibe io ho smesso di sterilizzarli ma con fatica perchè avevo il terrore di non lavarli abbastanza bene e li lavo sempre due volte, i primi mesi sterilizzavo tutto, napisan per i vestiti, sterilizzatore a caldo da microonde per i bibe e ciucci ecc... poi ho cotto lo sterilizzatore (ho messo grill invece che microonde!) così mi sono fatta passare le mille ansie che avevo, ci ho messo un po' ma ora sono più felice e rilassata. Quello che invece non tollero sono le persone che non si trattengono dal mettere le loro manacce addosso ai bambini, ecco quello a me fa davvero incazzare.

(sole, poi dimmi di sto libro... solo per curiosità)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 9:05 pm

Gwen ha scritto: E anche ciucciarsi il ciuccio prima di darlo al bimbo non è poco igienico?
Io gli premasticavo gli alimenti e capita ancora che lo faccia con il pesce se temo le lische.
Rispondi