Scusa ma ti voglio sposare

Gli svaghi delle Noimamme
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Scusa ma ti voglio sposare

Messaggio da Roxy » lun feb 22, 2010 3:21 pm

Scusate, chiedo solo un piccolo parere.
C'è un'amichetta di Samuele (12 anni) che settimana scorsa con le sue amiche (tutte quante da sole) sono andate a vedere questo film.
Sono rimasta un po' così ... :occhiodibue:
Non so vorrei che mi diciate voi se sono io che sono antiquata e forse sono abituata con mio figlio che ancora gioca (e si diverte pure tanto), o se è perfettamente normale che una ragazzina di 12 anni appena compiuti vada al cinema con le sue amiche (ok, i genitori le hanno accompagnate con la macchina fino al cinema - spettacolo delle 20.30 - uscite alle 22,45) a vedere questo film.
Io non ho niente in contrario col film che peraltro non ho visto ancora. Io avevo visto il primo (Scusa ma ti chiamo amore) che mi era anche sembrato carino e spensierato ... va bhe niente di che ... ti godi un po' Raul Bova.
Però da qui a vederci andare una ragazzina di 12 anni ... che si mette sempre i pantaloni skinny, si piastra i capelli un giorno sì e uno no, a 12 anni ha già fatto i colpi di sole due volte ... non so.
Sto invecchiando? Sarà che frequenta casa mia già da un po' e me la ricordo che era bimba. Son rimasta un po' ... stupita, ma non riesco a capire se sono io che sono antiquata ed è giusto così... oppure è un po' precocina ...
Mi aiutate a capire e mi dite come la pensate.
E' vero che io questo film non l'ho visto ... però ... il personaggio nell'insieme mi lascia un po' così :mumble:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 22, 2010 3:28 pm

Beh col film non c'entra poi molto :)

In quanto alla ragazzina la vedo "in media" con quelle della sua età.
se segui le Iene avrai visto che a quell'età vanno in discoteca, fumano e fanno pure sesso.
Purtroppo non mi stupisco più di niente.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun feb 22, 2010 3:35 pm

caterina ha scritto:Beh col film non c'entra poi molto :)

Purtroppo non mi stupisco più di niente.
Scusate, ho sbagliato "settore" ??
E' che il film mi sembrava un po' più per adolescenti/adulti anche se questo in particolare non l'ho visto. Volevo sapere se qualcuna di voi l'avesse visto
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 22, 2010 3:38 pm

Il film non l'ho visto nè ho letto il libro.
Ma non credo ci siano scene esplicite.
Niente che comunque non sappiano già...
Io a 12 anni andavo a vedere la walt disney al cinema, ed il primo cinema vero l'ho visto a 14 anni con la classe delle media e abbiamo visto l'avvocato del diavolo..
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun feb 22, 2010 3:42 pm

Roxy, i ragazzini sono cambiati.
Non mi sembra strana, quella spedizione al cinema.
E nemmeno così tragica, dai!
Se penso a tutte le telenovelas che vedevo "di straforo" quand'ero dalla nonna, dubito che il contenuto di sesso/violenza sia tale da inquietarsi se una dodicenne si guarda quel film.

Conta inoltre che tu forse non ti capaciti perché
a) ai nostri tempi era diverso;
b) hai un maschio.
Per testimonianza della mia più cara amica, insegnante delle medie, i maschi a pari età sono ancora un po' bambinoni...
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun feb 22, 2010 4:20 pm

Io ricordo che a 10 anni vidi IL TEMPO DELLE MELE.......
non ho ancora capito se ti scandalizza il fatto che alle 12 enni piacciano
i film romantici, il fatto che le abbiano mandate sole o l'orario dello spettacolo.
Io non ci vedo nulla di strano,
anche perche' vedo le compagne 9 enni di mio figlio e, se ci aggiungo 3 anni,
posso solo dedurre che tutto sia nella norma.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun feb 22, 2010 4:21 pm

è un genere di film che non mi piace...ho visto il precedente in tv "scusa ma ti chiamo amore" (non facevano nulla quella sera in tv) è molto adolescenziale senon ricordo male piccola scena a letto c'era e poi si parlava di tradimenti di padri con ragazze diciottenni...e quindi è il seguito che si sposano
certo la generazione è cambiata
però anche x me a 12 anni andare al cinema x vedere quel film mi sembra prestino
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun feb 22, 2010 4:45 pm

Grazie Mareluna. La penso come te.

E grazie anche alle altre. Si vede che mi devo dare una svegliata.

Per quanto riguarda le domande su cosa mi ha lasciato un po' lì ... bhe direi forse tutto l'insieme:
il fatto che siano andate sole, alla sera, con quel look, a vedere quel film.

Io non sono granchè puritana. Anzi. Parlo liberamente con mio figlio di sesso. A suo tempo alla domanda come si fanno i bambini ho saltato il discorso delle api e gli ho risposto la verità.
Metto ancora le minigonne, purchè di buon gusto. Fortunatamente le mie gambe me lo permettono ancora.
E credo che film come questi li vedano tranquillamente anche tutte le sere su Sky. E magari anche peggio.
Allora che problemi ti fai, mi direte voi.
Bho, è il fatto che come genitore acconsenta che vadano a 12 anni, la sera, da sole, belle agghindate a vedere un film così, quello che forse non digerisco.
Rispondi