Reazione al vaccino :-(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
silviasap

Reazione al vaccino :-(

Messaggio da silviasap » ven feb 19, 2010 12:13 pm

Mercoledì ho portato Diego (5 anni) a fare l'ultimo richiamo dell'esavalente per completare i cicli di vaccino fatti da piccolo.

A parte le due punturone sul braccino (povero!), sembrava tutto a posto ma ieri pomeriggio uno dei due braccini si è arrossato e gonfiato tanto. Ho chiamato il ped e mi ha detto che capita a un bimbo su 5. L'ho portato in farmacia e anche li hanno detto la stessa cosa, specificando però che se avessi visto un peggioramento sarebbe stato meglio fare un saltino al ps.

Ieri sera gentalyn beta e impacchi di ghiaccio. Stamattina va un pochino meglio o almeno non è peggiorato. Lui è tranquillo e non ha febbre.

Ora a me viene un dubbio (che mi ha suggerito il farmacista): non ha mai avuto nessun tipo di reazione al vaccino. Quando gli hanno fatto la puntura non hanno disinfettato la pelle (come credo sia consuetudine fare). Non sarà che gli sia venuta un po' di infezione? Oppure dovrebbe essere localizzata solo intorno al buco? (invece lui ha un'area molto ampia rossa e calda)

Che palle!


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven feb 19, 2010 2:30 pm

A Mirko è successo una volta, in una gambotta
Gli era venuto un ponfo grosso e duro, sembrava una puntura di vespa
Nel giro di qualche giorno gli è andato via da solo
kida

Messaggio da kida » ven feb 19, 2010 2:36 pm

a me hanno sempre consigliato di mettere il lasonil, ma non di spalmarlo di metterne un pò e poi coprirlo con la garza nel giro di qualche giorno di sgonfia.
bacioni al piccolino :bacio: :bacio:
silviasap

Messaggio da silviasap » ven feb 19, 2010 4:05 pm

Grazie! Oggi va un po' meglio anche se il rossore resta, sono già più tranquilla
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 19, 2010 4:06 pm

Oh, a Fabio succede ad ogni vaccino.
Dove fanno la puntura diventa duro, rosso, pare una palla.
Poverino.
mettiamo lasonil per 2 o 3 giorni e passa.
silviasap

Messaggio da silviasap » ven feb 19, 2010 4:10 pm

Quello che mi ha spaventato è che a lui non è diventato rosso sotto al buco dell'ago ma in tutta la parte del braccio che dalla spalla arriva al gomito.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab feb 20, 2010 8:01 pm

io so che succede a diversi bimbi,è una reazione al vaccino infatti mi hanno sempre detto ,ad ogni vaccino, che se si gonfiava e arrossava di mettere lasonil.
silviasap

Messaggio da silviasap » sab feb 20, 2010 8:34 pm

Stamattina come per miracolo è passato quasi del tutto mah!!!! Meglio così però che spavento!
Rispondi