Lo dico piano...

Moda, tendenze e bellezza
Giulia

Messaggio da Giulia » dom feb 21, 2010 3:39 pm

Robebè ha scritto:io non ho la pelle grassa, però mi piace l'idea di usare make up naturale, non ho preso fondotinta nè blush perchè non so come scegliere il colore è difficile secondo me
io ho preso i formati mini il set medio per il fondotinta.. e poi sempre mini il fair neutral.
tra i due blush che hai messo io ho preso il sailor moon perchè mi sembrava più adatto alla mia pelle.. (considerato che non mi trucco e praticamente mai l'ho fatto da sola, immagino cosa verrà fuori...) confido nella buona qualità ed adattabilità dei prodotti..


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun feb 22, 2010 9:27 am

Erin-75 ha scritto:allora
secondo me se sei abituata all'effetto pelle di porcellana (e con un fondo dior è probabile) rimarrai sempre un po' delusa dal minerale, a meno che tu non abbia già di tuo una pelle perfetta e di porcellana.

Per quanto se ne utilizzi non si riesce ad avere una copertura analoga a quella dei fondi liquidi o compatti (l'effetto che vedi sui tutorial di youtube ti assicuro che è falsato dalla camera, non è reale).
Però c'è da dire che la pelle si rigenera perchè respira, quindio a lungo andare migliora e si ha meno bisogno di coprenza.

Torno a dire comunque che per me il minerale è perfetto per la primavera/estate, adesso con questo freddo mi trovo molto meglio con il fondo liquido, sia perchè mi si secca meno la pelle, sia perchè essendo pallida come un morto (e io non sono chiarissima di carnagione, quindi l'essere pallida significa non pelle diafana ma di quel colorito fra il giallo-verdognolo e il grigio che è quanto di più brutto si possa vedere)con le occhiaie scure scure (da anemica senza speranza) ho bisogno di una coprenza media più che leggera

Il sabato e la domenica che non sto fuori tutto il giorno al lavoro, comunque uso solo il minerale così se capita lo ritocco

puoi provare ad usarlo con il pennello leggermente inumidito (spruzzaci un po' di acqua o tonico con il vaporizzatore) ma non aspettarti l'effetto porcellana comunque
Grazie per la risposta!!
:bacio:
In effetti non ho una pelle di porcellana... e l'effetto del fondotinta minerale mi lascia perplessa per quello...
Credo che anche io utilizzerò il fondo minerale il primavera/estate, quando la mia pelle avrà perso questo color "giallo smorto"
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar feb 23, 2010 4:16 pm

mi è appena arrivato l'ordine che ho fatto su trucco minerale, vado subito a provare tutto :ehehe: ...
l'unico appunto è che il kabuki me lo aspettavo più grande...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 23, 2010 4:31 pm

io mi trovo abbastanza bene col mineral,l'unico difetto è che mi cade polvere dappertutto e devo truccarmi sul lavandino,cosa scomoda perchè abbiamo un bagno solo.e quando stendo gli ombretti mi cade la polvere sulle gunce ed è un disastro :cry:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 23, 2010 4:38 pm

A me la polvere va tutta a finire sui vestiti e nei capelli.
I capelli dopo li scuoto.
I vestiti...cerco di truccarmi da svestita o col pigiama.
Sotto ai barattolini metto poi una salvietta, così non sporco ovunque e dopo raccolto con la salvietta inumidita tutta la polverina che ha macchiato il bagno.
Ah per salviette io intendo proprio quelle da culo della Kily ahahahah!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar feb 23, 2010 4:39 pm

come ho potuto vivere fin'ora senza la cipria holliwood?? che bello! il fondotinta è vero che è un pò leggerino (io l'ho passato col kabuki asciutto) però per il mio tipo di pelle è l'ideale perchè quasi tutti i fondotinta mi fanno un effetto mascherone innaturale che a me sta male (forse perchè ho la pellechiarissima)...

sono soddisfatta! :makeup:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer feb 24, 2010 8:20 am

val3nt1na ha scritto:io mi trovo abbastanza bene col mineral,l'unico difetto è che mi cade polvere dappertutto e devo truccarmi sul lavandino,cosa scomoda perchè abbiamo un bagno solo.e quando stendo gli ombretti mi cade la polvere sulle gunce ed è un disastro :cry:
Io infatti gli ombretti non li ho ordinati...
Ne ho due o tre in polvere (non minerali) ma non li uso mai per questo motivo...
Stavo appunto pensando (idea malsana :sticazzi: ) di trasformarli in ombretti compatti!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer feb 24, 2010 8:24 am

Mi dite per favore che correttore prendere per le occhiaie?
E poi questa cipria Holliwood cosa ha di così fantastico?
Grazie!
Rispondi