Sei mesi senza tonsille

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 19, 2010 2:36 pm

lely ha scritto:anche il mi "grande " soffre di tonsilliti croniche...tanto per dire da natale a oggi è gia la terza volta- ma da quello che leggo per l'operazione bisogna aspettare i 4 anni??
dipenda da che medici trovi credo.
A me hanno detto che prima dei sei anni non volevano toccarlo.
Poi a 3 si sono resi conto che era impossibile continuare, ed hanno fissato l appuntamento per dopo il 4 compleanno.
Se la situazione è peggiore magri anche prima eh, magar un altro medico la pensava diversamente.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven feb 19, 2010 7:05 pm

Son felice Tati che ora Paolo stia meglio!
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven feb 19, 2010 7:39 pm

cucciolo....e oltre a lui sei rinata anche tu! :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab feb 20, 2010 3:19 am

a noi tocca martedì e sono qui insonne, però leggere di voi mi rincuora.
rita2

Messaggio da rita2 » sab feb 20, 2010 5:06 pm

Io ho avuto Sofia con numerosissime otiti a partire da un anno di età fino ai due e mezzo, dovute all'ipertrofia di adenoidi e tonsille. Vorrei dire per informazione (ma alcune di voi lo sapranno già e avranno già fatto questa terapia prima di passare all'intervento chirurgico) che prima di operare va tentata una soluzione farmacologica, uno spray nasale che va usato per parecchi mesi, il primo anno per sei mesi. Con Sofia ha funzionato già dopo il primo mese gli episodi di otite si sono ridotti rapidamente fino a scomparire. Anche quest'anno ha fatto un breve ciclo, non ha più problemi ormai. Certo nel caso delle tonsilliti ricorrenti che compromettono la crescita l'operazione è necessaria.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » sab feb 20, 2010 5:28 pm

a chiara hanno trovato ipertrofia delle adenoidi, sta facendo una cura di 3 mesi, poi si vedrà se andare dall'otorino o meno.
però di otiti ne ha fatta solo una l'anno scorso, mai tonsillite. certo è che è sempre raffreddata e con la tosse, ormai non la sopporto più!!!
in 5 anni ha preso l'antibiotico solo 3 o 4 volte, dite che mi è andata di lusso viste le adenoidi?
BRUTTA79

Messaggio da BRUTTA79 » sab feb 20, 2010 6:18 pm

ciao io è 1anno che ho operato Elisa che ora ne ha 7 e mi son detta peccato non averlo fatto prima!!!!!!!!!Marco era contrario,(aveva paura),ma lei poverina anche se non si ammalava dormiva in apnea e russava come un trenino.Le borse sotto gli occhi e in più anchio non dormivo dal pensiero che smettesse di respirare.Finalmente dopo tutte le visite sono riuscita a convincere Papi e ringrazio ancora il medico che l'ha operata.Da quella notte non l'ho più sentita russare....L'unico problema è che già è una buongustaia e in un anno ha messo quasi 10kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sad2:perciò auguri a chi l'ha fatto e a chi lo deve fare state tranquilli tutto andrà per il meglio!!!!
Rispondi