prodotti neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

prodotti neonato

Messaggio da laZiaLana » gio feb 18, 2010 2:33 pm

mamme, cosa serve per la cura e l'igene di un neonato? (scusate la mia impreparazione.. ma tant'è..) allora, per iniziare, nella lista dell'ospedale chiedono una pasta all'acqua per il cambio, e qualora volessimo un olio per il bagnetto (loro usano l'olio johnson.. e sinceramente non lo userei io per il mio di sedere!). che marche mi consigliate? io conosco come valide weleda e mustela.. che ne dite?
e poi? crema per il corpo? borotalco? :mumble: ..sono confusissima :cry:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio feb 18, 2010 2:42 pm

Io uso
Crema calendula weleda!! Ottima
Saponetta weleda per lavarlo
Quando era più piccolo, dopo il bagno lo ungevo tutto sempre con l'olio della weleda
vic

Messaggio da vic » gio feb 18, 2010 2:45 pm

come sopra! anche noi usiamo weleda!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio feb 18, 2010 2:47 pm

io usavo i prodotti della babygella e mi sono trovata bene.
c'è davvero tutto: olio,creme,latte dergente,talco...
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio feb 18, 2010 2:51 pm

Quoto la Weleda! Comunque ci sono anche marche meno famose ( e meno care!) di prodotti naturali che trovi in erboristeria (prima però leggi l'inci, tanti prodotti spacciati per naturali a volte hanno ingredienti molto poco naturali!). Io ti consiglio un detergente delicato che faccia pure da shampoo e amido di riso: specialmente quando sono piccoli piccoli il detergente usalo 1-2 volte a settimana max, poi usa solo acqua e amido di riso, è naturale e non secca la loro pelle così delicata.
Ah, e un buon olio idratante (Weleda o simili) per il dopo bagnetto.
Per lavare il culetto dopo-cacca io ho sempre usato il sapone di marsiglia naturale.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio feb 18, 2010 2:54 pm

Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 18, 2010 2:54 pm

prendi weleda e vai alla grande
poi ti consiglio l'amido per il bagnetto
il talco lascialo perdere, a noi il ped. del consultorio l'aveva proprio sconsigliato, può essere anche pericoloso se inalato

un'altra crema buona per il culetto è la Lutsine Eryplast
Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 18, 2010 2:57 pm

Io con Mustela non mi sono trovata bene.
Per il resto le bustine di polvere di Amido di Mais per il bagnetto e in generale tutti i prodotti all'amido che sono delicatissimi.
La Fissan dicono che sia la peggiore, quindi per le creme a base di ossido di zinco io la evito e scelgo più altre marche tipo babygella o Osmin soprattutto.
Prodotti tipo shampoo e bagno schiuma della bepanthenol (prenditi la crema per ogni evenienza anche) e Hipp.
Rispondi