DIETA E ALLATTAMETO

Moda, tendenze e bellezza
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

DIETA E ALLATTAMETO

Messaggio da Mo79mo » gio feb 18, 2010 10:38 am

Mi permetto di chiedere consiglio a voi visto il dilemma di questi giorni..... :mumble:

E' possibile mettersi a dieta durante l'allattamento????
Niente di drastico, più che altro un controllo alimentare che tende ad eliminare fritture e grassi!!
Ve lo chiedo perchè l'ho fatta per tre settimane ed è successo che la mia piccola sia cresciuta "solo" 600gr (5 mesi a fine mese) e la pediatra, convinta che "mi stia finendo il latte :occhiodibue: ha deciso di farmi iniziare lo svezzamento!!!!!

E' stata colpa mia?!?
Grazie a priori per l'aiuto!!!!!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 18, 2010 11:56 am

600 gr in tre settimane a 5 mesi e secondo la pediatra è poco?? Ammazza! Quanto voleva crescesse??
E comunque non credo proprio sia stata "colpa" tua, visto che è più che normale che un bimbo allattato al seno cresca progressivamente sempre meno... tenendo comunque conto che 600 gr in tre settimane è un bel po' a quest'età.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 18, 2010 12:17 pm

600 grammi in un mese a quell'età è un peso più che ragguardevole!

Non stai facendo una dieta, inoltre, stai solo mangiando più correttamente.

Il tuo latte non sta assolutamente finendo, e puoi benissimo aspettare con lo svezzamento (che spesso inoltre non fa assolutamente "ingrassare" di più i bimbi, ma anzi da meno sostanza rispetto al latte).
rita2

Messaggio da rita2 » sab feb 27, 2010 3:42 pm

Non avevo letto questo post. Ti consiglio di ignorare la pediatra, e per lo svezzamento di cominciare a vedere quANDO LA BIMBA È INTERESSATA AL CIBO, NON PRIMA (mi si è incastrato il maiuscolo). Il cibo sarà complementare al latte, devi allattare sempre a richiesta e la pappa o comunque il cibo solido non sostituiscono da subito la poppata. Sono le linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità per l'alimentazione complementare dei piccoli (o svezzamento).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 27, 2010 3:45 pm

Sì è possibile fare una dieta in allattamento naturalmente controllata

IL LATTE NON FINISCE e 600 grammi di aumento fra i 4 e i 5 mesi sono un ottimo accrescimento.

Aspetta i 6 mesi per svezzare allatta a richiesta e sappi che il prossimo mese la crescita calerà ancora (è normale così)

comunque con le pappe si cresce meno che con il latte spesso.

Purtroppo spesso i pediatri di allattamento sanno poco (anzi in questo caso se parla di latte che finisce non ne da nulla)

Le donne africane allattano in condizioni estreme, i bambini africani allattati sono sani e non denutriti malnutrizione e denutrizione iniziano a svezzamento completato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 27, 2010 3:46 pm

Se la tua pediatra avvesse visto mio figlio mi avrebbe denunciata ai servizi sociali.

Lui cresceva MASSIMO 400 grammi al mese (eccetto i primi due mesi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 27, 2010 3:47 pm

Non avevo fatto caso alle 3 settimane.

SOLO 600 grammi? :occhiodibue:

è raro che un bimbo allattato al seno a quest'età prenda 600 grammi in un mese figuriamoci in 3 settimane.

E non perchè il latte perde sostanza o cavolate simili eh.

è solo normale così è con il LA che spesso crescono troppo.
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » dom feb 28, 2010 1:09 am

Grazie mille Lenina, mi sento un pò rincuorata!!!! Con la prima non avevo avuto di questi problemi, infatti l'ho svezzata a 6 mesi, ma la pediatra qualche dubbio era riuscita a farmelo venire :bacio:
Rispondi