Eco Anche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
FIO82

Eco Anche

Messaggio da FIO82 » gio feb 18, 2010 12:35 am

Ciao a tutte!!!! Vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha utilizzato la mutandina elastica Gio per i bimbi, ieri ho fatto la prima eco ad Antonella e il pediatra che l'ha effettuata ha detto che deve tenerla per 45 giorni, le anche le ha definite allo stadio 2a ma non ho capito cosa significa. Il dubbio però me lo ha fatto venire la mia pediatra che questa mattina mi ha detto di metterle solo il doppio pannolino e di attendere l'ecografia dei 5 mesi e dopo valutare la situazione. Adesso non so cosa fare.... :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 18, 2010 8:38 am

sinceramente se c'è una displasia lieve seguire il consiglio del pediatra è userei invece del doppio pannolino la mutandina specifica scegliendo quella prescritta dal pediatra.

Magari basta il doppio pannolino e a 5 mesi è tutto a posto.

Ma se a 5 mesi poi non fosse tutto a posto che si fa? Si contengono le gambe di una bmba di 5 mesi? E probabilmente per periodi più lunghi.

La displasia quanto più precocemente trattata passa più velocemente e non lascia strascichi.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio feb 18, 2010 10:27 am

anche noi abbiamo displasia congenita dell'anca, ma sia a davide che a francesco l'eco l'hanno fatta dopo il 3 mese perchè la conformazione ossea prima è ancora indietro.
prova a sentire Ambra ho capito che è molto competente.
anche noi abbiamo usato il doppio pannolino per 2 mesi. quello lavabile è piu rigido...
purtroppo se la displasia è grave si puo anche arrivare a fare il gesso ma se la prendi in tempo no.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio feb 18, 2010 11:30 am

ivan ha portato il doppio pannolino per 1 mese (dalla nascita,se ne accorsero appena nato) e si è risolto da solo.
FIO82

Messaggio da FIO82 » gio feb 18, 2010 2:22 pm

lenina ha scritto:sinceramente se c'è una displasia lieve seguire il consiglio del pediatra è userei invece del doppio pannolino la mutandina specifica scegliendo quella prescritta dal pediatra.

Magari basta il doppio pannolino e a 5 mesi è tutto a posto.

Ma se a 5 mesi poi non fosse tutto a posto che si fa? Si contengono le gambe di una bmba di 5 mesi? E probabilmente per periodi più lunghi.

La displasia quanto più precocemente trattata passa più velocemente e non lascia strascichi.
Infatti è proprio questo il mio dubbio, magari adesso è più piccolina e non ne risente molto, magari fra due mesi farà più fatica a tenere questa mutandina rigida.
Rispondi