scoliosi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Stefania72

scoliosi

Post by Stefania72 »

ecco, giusto per non farci mancare niente, ho portato Leti dalla pediatra perchè lamenta spesso mal di schiena e mal di collo.
Dalla visita risulta un atteggiamento scogliotico e mi ha prescritto la lastra per vedere com'è messa.
Poi le ho fatto controllare i piedi piatti(da piccola ha portato un pò i plantari ma poi abbiamo lasciato perdere perchè tra che i piedi crescono troppo in fretta e tra che in estate non si possono mettere nei sandali ci eravamo stufati) e ce li ha tuttora, specie il sx, completamente piatto, come me.
Che palle!
Chloe83

Post by Chloe83 »

Il piede piatto si può risolvere con un intervento che a quanto so (ma non ne ho esperienza diretta) non necessita di ingessatura e lunga rialibitazione. Altrimenti il plantare, ma penso che vi converrebbe essere costanti, il piede piatto non curato ha conseguenze anche a livello di postura, dolori di schiena, problemi alla colonna... credo potrebbe essere connesso all'iniziale scoliosi, di cui ho invece esperienza diretta e quella sono certa che sia importante trattarla subito, sia con sport adeguato, che con ginnastica posturale, che con l'osteopatia (da cui io personalmente ho tratto moltissimo giovamento).
Stefania72

Post by Stefania72 »

adesso facciamo la lastra e poi vediamo.
Il fatto è che lei va già in piscina una volta a settimana ma la vuole lasciare perchè non le piace.
Quando le ha detto che dovrebbe farla 2 volte credo che l'avrebbe uccisa :cisssss:
Quando sento parlare di interventi mi vengono i brividi, lavorando in ospedale evito qualsiasi cosa non strettamente di vitale importanza, dubito che lascerò che qualcuno le metta i ferri addosso con tutto quel che vedo....
Locked