Allattamento e problemi alla retina

Hyla

Messaggio da Hyla » mar feb 16, 2010 3:25 pm

andando a senso capisco che il parto naturale possa danneggiare la retina. Ok le spinte gli sforzi può avvenire un distacco e allora si che son dolori.
Per l'allattamento sinceramente non ne capirei le cause. Se ti alimenti bene, se bevi tanta acqua e magari ti prendi qualche integratore...al tuo fisico non manca nulla e non c'è nemmeno nulla di meccanico che possa far temere per la vista.
Non so, sono sempre stata perplessa su questa cosa. Io sono partita ad allattare due anni fa : cecata ero e cecata sono.
Ovvio questa è solo la mia opinione


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar feb 16, 2010 3:39 pm

Grazie delle risposte...

Per quanto riguarda la retina, non ho avuto distacchi per fortuna, ma la visita di stamani ha confermato che è molto sottile.

In gravidanza non ho avuto peggioramenti della vista. Va anche detto che sto molto attenta e alterno almeno tre paia di occhiali a seconda delle distanze con cui devo relazionarmi...

Sul legame tra allattamento e peggioramento della vista o danni alla retina, non so cosa dire. Ripeto che ne avevo sentito parlare ma credevo fosse una diceria popolare e non ci avevo mai pensato....invece la dottoressa oggi mi ha confermato che un affaticamento per l'occhio c'è e che lei eviterebbe di sommare le due cose (cioè stress del parto naturale e affaticamento dell'allattamento).

Secondo il suo discorso il mio occhio è abbastanza buono per può reggere bene una delle due cose (quindi o naturale senza allattamento o cesareo con allattamento) oppure, visto che l'idea del cesareo non mi piaceva, mi ha ipotizzato cone alternativa praticabile questa dell'epidurale con allattamento fino a sei mesi.

Naturalmente dovrò fare ulteriori controlli, ma qui è la persona più competente in questo settore...mi ha mandato da lei proprio il mio ginecologo che è primario di un reparto maternità che promuove il parto fisiologico e l'allattamento al seno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 16, 2010 3:42 pm

Guarda Pam se devi scegliere la scelta sta solo a te.
Io sceglierei cesareo e allattamento.
Perchè IO ritengo che a lungo termine i benefici dell'allattamento siano per il bambino maggiori rispetto ai benefici del parto naturale (chiaramente se si sommano le due cose è il meglio di tutto)
Però è una scelta personale.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar feb 16, 2010 3:47 pm

All'allattamento proprio non vorrei rinunciare.....

però neanche l'idea del cesareo mi va a genio....insomma, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, se è inevitabile perchè il bambino è podalico o altro, ok....ma sceglierlo a priori mi risulta proprio difficile.....

Al momento sono orientata sulla via di mezzo, cioè epidurale e allattamento fino a sei mesi (...con la speranza che i controlli dopo il parto dicano che magari il rischio non è così elevato e che posso continuare...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 16, 2010 3:48 pm

Pam597 ha scritto:All'allattamento proprio non vorrei rinunciare.....

però neanche l'idea del cesareo mi va a genio....insomma, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, se è inevitabile perchè il bambino è podalico o altro, ok....ma sceglierlo a priori mi risulta proprio difficile.....

Al momento sono orientata sulla via di mezzo, cioè epidurale e allattamento fino a sei mesi (...con la speranza che i controlli dopo il parto dicano che magari il rischio non è così elevato e che posso continuare...)
Ecco sinceramente a me sto discorso non torna.
Se puoi allattare fino a 6 mesi puoi allattare e basta secondo me.
I primi 6 mesi sono i mesi più duri per l'allattamento.

io sentire una consulente (o lll o professionale) non sono medici ma sulla reali controindicazioni sono realmente informate.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar feb 16, 2010 3:50 pm

Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar feb 16, 2010 3:51 pm

lenina ha scritto: io sentire una consulente (o lll o professionale) non sono medici ma sulla reali controindicazioni sono realmente informate.
Cioè???? che tipo di consulente???
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar feb 16, 2010 3:55 pm

Pam597 ha scritto:Cioè???? che tipo di consulente???
La Leche League fornisce aiuti,consigli,informazioni sull'allattamento.
ci sono consulenti che puoi chiamare e fanno anche degli incontri.
guarda il link che ti ho messo
Rispondi