pasta al pomodoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » lun feb 15, 2010 5:01 pm

Ciao sono Paola R,
pensa cosa farei e ho fatto io, nell'acqua di cotturea della pasta che non deve essere abbondante, grattugio un po' di carota, un po' di zucchina, (può essere zucca o altro), cucino la pasta che se si riesce ad azzeccare la quantità di acqua non devi nemmeno scolarla e le proprieta della verdura vengono assorbite, ci metterei uno al massimo 2 cucchiai di salsa( dato che é la prima volta che lo mangia) una bella spolverata di parmiggiano e un po' di olio buono per esempio extravegine oliva.Per il secondo vedi un po'quanta fame ha se no passa alla frutta.
Per la prima volta non abbonderei col pomodoro, la Mutti come ti hanno detto va benissimo, dato che é un alimento molto acido e non tutti i bimbi digeriscono uguali, poi guarda se quando fa la pupu(cacchina) il culetto si arrossa diminuisci o aspetta ancora un po'. Io personalmente purtroppo ho dovuto aspettare che avessere 2 anni e mezzo prima di poter dare la pasta al pomodoro ......... il sederino andava a sangue addirittura.
Ora il mio Michael la pasta al sugo la chiama "la preferita" e la vorrebbe sempre.
Ciao e buon appetito
Paola con MICHAEL E LUCILLA


AUR9

Messaggio da AUR9 » lun feb 15, 2010 5:05 pm

ciao Paola, grazie mille per il consiglio, domani a pranzo provo!
Hyla

Messaggio da Hyla » lun feb 15, 2010 5:17 pm

ariciao a tutte

Stella ha iniziato a mangiare la nostra pasta al pomodoro, circa a otto mesi e mezzo..anzi devo confessare che è il primo cibo solido che ha mangiato.dalla tetta agli spaghetti al pmodoro. semplicemente facevo il sugo senza soffriggerlo e la mangiavamo tutti! Anche perchè all'inizio sono assaggi...
Rispondi