tutto pronto,ora mi godo l'attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun feb 15, 2010 3:04 pm

ma va!!!!!!! anche il fiocco l'ho finito solo adesso!
abbiamo fatto tutto questo in una settimana!
e mio marito in 2 giorni ha rivoluzionato 2 stanze tra armadi,lettino e mobili vari.......perchè anch'io lo sto pressando,non si sa mai che nasca prima e noi abbiamo già un figlio che ci dà da fare....
comunque non è stato difficile perchè molte cose le avevo già di Lorenzo e soprattutto molte non le ritengo indispensabili stavolta.....giusto le cose per l'ospedale per non far impazzire mio marito e mia mamma (che già sarà fuori di testa).
per il resto l'unica cosa che serve veramente è l'ovetto per portarlo a casa in auto e i pannolini.....
poi si può cambiarlo sul letto,può dormire con noi,lo terrò in braccio....e il resto si farà con calma...
è che non vorrei che magari da domani mi tocchi stare a riposo,non si sa mai,mi è già successo a gennaio,per cui preferisco portami avanti perchè mi fa anche bene all'umore!!!!!


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun feb 15, 2010 3:19 pm

val3nt1na ha scritto:ma va!!!!!!! anche il fiocco l'ho finito solo adesso!
abbiamo fatto tutto questo in una settimana!
e mio marito in 2 giorni ha rivoluzionato 2 stanze tra armadi,lettino e mobili vari.......perchè anch'io lo sto pressando,non si sa mai che nasca prima e noi abbiamo già un figlio che ci dà da fare....
comunque non è stato difficile perchè molte cose le avevo già di Lorenzo e soprattutto molte non le ritengo indispensabili stavolta.....giusto le cose per l'ospedale per non far impazzire mio marito e mia mamma (che già sarà fuori di testa).
per il resto l'unica cosa che serve veramente è l'ovetto per portarlo a casa in auto e i pannolini.....
poi si può cambiarlo sul letto,può dormire con noi,lo terrò in braccio....e il resto si farà con calma...
è che non vorrei che magari da domani mi tocchi stare a riposo,non si sa mai,mi è già successo a gennaio,per cui preferisco portami avanti perchè mi fa anche bene all'umore!!!!!
pure il fiocco??????????????? :clap: :clap: :clap:

....comunque hai ragione....è che io avevo smania di preparare tutto quando mi avevano detto che c'era un rischio di placenta previa, da quando quel pericolo è rientrato mi sono messa calma e continuo a ripetermi "c'è tempo"..ma alla fine tempo non ce n'è mica tanto....

tu sei già alla seconda esperienza, ma per una assolutamente alle prime armi come me, ogni scelta è un'odissea...

vabbè, te lo racconto anche se passo da cretina: volevo prendere delle cose per il bagnetto. Ma cosa? sentite le mie amiche con bambini serviva di tutto: detergenti primi mesi, termometri, spazzole, spugne naturali, accappatoi, vaschette, orsi (quelli per sorreggere il bimbo nella vasca), oli, creme idratanti, paste fissan e simili....

non sapevo quali scegliere e dopo essere stata un quarto d'ora impalata davanti ad uno scaffale di farmacia, ho deciso di chiedere all'ostetrica amica di mia suocera. Lei ha stabilito che:
- il bimbo si lava nel lavandino e con le mani, poi basta avvolgerlo in un asciugamano;
- niente detergenti, solo amido di riso o mais oppure bicarbonato. Al massimo sapone di marsiglia una volta a settimana.
- per idratare solo olio di mandorle dolci e guai ad usare le paste allo zinco....

sicuramente è molto pratica ed ha ragione, ma così alla fine non ho preso nulla (oddio, a dire il vero ho preso l'amido di mais e l'olio di mandorle non profumato....ma è quasi come non aver preso nulla...non è molto rassicurante) :cry:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun feb 15, 2010 3:22 pm

Mi avete convinto a darmi una smossa: vado a lavare i lenzuolini per la carrozzina (ce ne hanno regalate due paia per Natale)...tanto anche quelli vanno lavati, no??? mica si usano nuovi....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun feb 15, 2010 3:22 pm

ecco sì! ora goditi l'attesa e riposati un po' se ci riesci!! :bacio:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun feb 15, 2010 9:28 pm

ecco, ho letto il post di zialana e mi sono rilassata, ho letto il tuo e ... ansia a manetta!!!

ho ancora una cameretta che è un deposito delle cose inutilizzate/lavanderia/studio del mio compagno.. il bello è che vorrei abituare il bimbo a dormire da subito in cameretta. A mia discolpa posso dire che sto lavorando anche all'ottavo mese e che sono molto più che stanca morta.
La verità è che ho una super mamma e che so già che qualsiasi cosa dovesse servirmi lei scatterebbe come una molla.. sante madri!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 16, 2010 9:31 am

franziskova ha scritto:ecco, ho letto il post di zialana e mi sono rilassata, ho letto il tuo e ... ansia a manetta!!!

ho ancora una cameretta che è un deposito delle cose inutilizzate/lavanderia/studio del mio compagno.. il bello è che vorrei abituare il bimbo a dormire da subito in cameretta. A mia discolpa posso dire che sto lavorando anche all'ottavo mese e che sono molto più che stanca morta.
La verità è che ho una super mamma e che so già che qualsiasi cosa dovesse servirmi lei scatterebbe come una molla.. sante madri!!!
mi dispiace averti messo l'ansia.
è solo che io la mamma ce l'ho a 300 km,quindi capirai ....... :cry:
sei bravissima a lavorare fino alla fine.... :clap:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 16, 2010 9:42 am

Pam597 ha scritto:- il bimbo si lava nel lavandino e con le mani, poi basta avvolgerlo in un asciugamano;
- niente detergenti, solo amido di riso o mais oppure bicarbonato. Al massimo sapone di marsiglia una volta a settimana.
- per idratare solo olio di mandorle dolci e guai ad usare le paste allo zinco....
tranquilla,molti prodotti sono sullo scaffale solo per essere venduti,ma non servono. ti dico cosa ho preso io stavolta:
-amido di riso che trovi al supermercato (non farti abbindolare da quelli di marca che costano il triplo,tanto amido di riso è) è sufficiente per i bagnetti,che comunque non farai subito per via del moncone del cordone.
-sapone di marsiglia: io l'ho preso liquido per comodità durante il lavaggio,ma va bene anche la saponetta.magari che sia davvero buono come marca...comunque se è solo pipì basta l'acqua.i neonati non sono poi così sporchi!!!
-crema per il culetto della weleda,ma so che anche l'olio di mandorle va bene.

basta.

tutto il resto che hai detto noi l'avevamo ma è rimasto inutilizzato...
Rispondi