Ma i voti?
Ma i voti?
Da voi, in prima, danno i voti?
Mi spiego meglio.
Da Giulia sono al 3° quadernone di matematica e
al 3° di italiano ( pochissime schede, fortunatamente
li fanno scrivere molto ). I brava e bravissima ci sono eh,
ma saltuari, alcuni giorni c'è la firma della maestra,
piuttosto che un commento sull'ordine.
Nell'altra scuola del circolo fanno regolarmente verifiche,
scrivono voti sul diario ecc ecc, da noi no.
Chiedendo alle maestre, credono sia meglio non partire
subito con i voti, a loro serve che i bambini crescano, seguano
il percorso che hanno intrapreso a settembre, difatti
nella pagella non c'era un voto, se non
il "giudizio globale" con piccola relazione al seguito.
Da voi come fanno?
Mi spiego meglio.
Da Giulia sono al 3° quadernone di matematica e
al 3° di italiano ( pochissime schede, fortunatamente
li fanno scrivere molto ). I brava e bravissima ci sono eh,
ma saltuari, alcuni giorni c'è la firma della maestra,
piuttosto che un commento sull'ordine.
Nell'altra scuola del circolo fanno regolarmente verifiche,
scrivono voti sul diario ecc ecc, da noi no.
Chiedendo alle maestre, credono sia meglio non partire
subito con i voti, a loro serve che i bambini crescano, seguano
il percorso che hanno intrapreso a settembre, difatti
nella pagella non c'era un voto, se non
il "giudizio globale" con piccola relazione al seguito.
Da voi come fanno?
complimenti a queste maestre, poveri piccoli già perseguitati dal voto fin dalla prima.MANU ha scritto:Da voi, in prima, danno i voti?
Mi spiego meglio.
Da Giulia sono al 3° quadernone di matematica e
al 3° di italiano ( pochissime schede, fortunatamente
li fanno scrivere molto ). I brava e bravissima ci sono eh,
ma saltuari, alcuni giorni c'è la firma della maestra,
piuttosto che un commento sull'ordine.
Nell'altra scuola del circolo fanno regolarmente verifiche,
scrivono voti sul diario ecc ecc, da noi no.
Chiedendo alle maestre, credono sia meglio non partire
subito con i voti, a loro serve che i bambini crescano, seguano
il percorso che hanno intrapreso a settembre, difatti
nella pagella non c'era un voto, se non
il "giudizio globale" con piccola relazione al seguito.
Da voi come fanno?
ho sempre trovato che dare dei semplici numeri alle elementari, fosse così freddo e distaccato...e mi sa che lo pensano gran parte delle maestre...anche a mia figlia, mettono brava, bravissima...ma anche voti inventati, tipo...30 con lode, sei stata meravigliosa, oppure faccine sorridenti....ora che è in quinta elementare fa i compiti in classe per abituarla alle medie, e nei compiti scritti nei fogli protocollo c'è il buon vecchio e freddo numero ma solo in quelle occasioni....
La pagella lo scorso anno non aveva voti, quest' anno si.
Però i 10 non li calcolano, per ora se prendi un nove è come prendere un dieci, e via dicendo.
sei lo danno a chi in realtà è insufficente, con la media del 5.
Se invece si è davvero messi male ci si ritorva un 5 in pagella.
Bo, sono un pò strani al momento i voti, dicono che è per non dar 10 e 4. e va beh.
Durante l anno invece solo visto, brava, bene, esatto, 1 errore, e via dicendo.
Voti no.
i
Però i 10 non li calcolano, per ora se prendi un nove è come prendere un dieci, e via dicendo.
sei lo danno a chi in realtà è insufficente, con la media del 5.
Se invece si è davvero messi male ci si ritorva un 5 in pagella.
Bo, sono un pò strani al momento i voti, dicono che è per non dar 10 e 4. e va beh.
Durante l anno invece solo visto, brava, bene, esatto, 1 errore, e via dicendo.
Voti no.
i