La maternità invecchia?

Moda, tendenze e bellezza
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

La maternità invecchia?

Messaggio da Elen » dom feb 14, 2010 11:20 pm

Quando usciamo in macchina, io mi siedo sempre dietro, per stare accanto ad Andrea, nel caso in cui avesse bisogno di qualcosa. Da questa splendida posizione, riesco a guardarmi per davvero in uno specchio: quello retrovisore!
In realtà è l'unico specchio nel quale riesco ad osservarmi per più di due minuti consecutivi, quindi ho pure modo di studiarmi ben bene...
Beh, in soli sette mesi è successo praticamente di tutto, ma me ne accorgo solo ora!
Vedo la pelle del viso addirittura cadente, le borse e le occhiaie gialle {bleh!}, delle ombre orribili che partono dal naso e scendono ai lati delle labbra, praticamente le prossime rughe, e una rugaccia da incazzata tra le sopracciglia!
E magari voi siete lì a dire "E che c'è di strano??" C'è che ho 28 anni muffi!!!! E che prima del parto non ero sicuramente così!! :cry:
Mio marito dice che mi basterà poter dormire bene per rimettermi in sesto e riavere una viso fresco come prima, ma sta di fatto che il sonno per me è un miraggio e in ogni caso non penso proprio che certi danni siano recuperabili.
Oggi, guardandomi sempre in quell'odiosissimo specchietto, ho addirittura fatto le prove, tirando un poco le tempie, per vedere che effetto avrebbe avuto sulla pelle!
Ditemi che c'è un rimedio a tutto questo :cry:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom feb 14, 2010 11:25 pm

oddio, io sono sincera.... mi vedo ringiovanita. Se guardo troppo a lungo il mio viso nello specchio le rughe le vedo anche io e sotto gli occhi le borse erano meno capienti. Ma in generale mi vedo più bella e desiderabile di prima... magari dovrei consultare lo specchietto retrovisore per scoprire che la verità è molto diversa ahahaha
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom feb 14, 2010 11:38 pm

Solange ha scritto:oddio, io sono sincera.... mi vedo ringiovanita. Se guardo troppo a lungo il mio viso nello specchio le rughe le vedo anche io e sotto gli occhi le borse erano meno capienti. Ma in generale mi vedo più bella e desiderabile di prima... magari dovrei consultare lo specchietto retrovisore per scoprire che la verità è molto diversa ahahaha
maledetto specchietto :frusta:
Io mi vedo un cesso, c'è poco da fa'. E poi dopo la gravidanza, nonostante abbia pure qualche kg in meno rispetto a prima, ho una pancia così gonfia da sembrare ancora incinta e questo ovviamente peggiora la visione d'insieme. Mai stata un'acciuga eh??? Ora vabbè, peso veramente un abominio, per non mi sono mai vista così male come adesso! Vero pure che con l'arrivo di Andrea ho smesso di pensare a me, di curarmi. Giusto in questi giorni, sulla scia del vostro buon esempio, ho ripreso a truccarmi! Non lo facevo da quando ero incinta...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun feb 15, 2010 12:11 am

io quoto Sole

ah, e mi siedo solo davanti in auto :lol:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun feb 15, 2010 12:12 am

La gravidanza in genere è un periodo molto positivo, per cui hai i capelli forti, le unghie forti, l'umore a mille... Dopo il parto la spinta fisica e ormonale cala, mettici poi le fatiche e l'allattamento...
In breve, io dopo due gravidanze son da buttare. Sono ingrassata e sformata. Mi son venute le vene varicose e viaggio con calze a 140 denari che sembro un palombaro.
Però devo dire che quando trovo il tempo di truccarmi e curarmi un po' di più, dalle macerie esce la vecchia Novella. Con qualche chilo in più, ma li perderò quando smetterò di fare la mucca.
Sì, io mi sento invecchiata. Ma forse sarebbe stato lo stesso anche senza gravidanze, chi lo sa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 15, 2010 12:14 am

Leylia, secondo la mia esperienza, tra qualche mese rifiorirai ancora e ti sentirai più bella di prima di diventare mamma!
Io dopo il parto di tommy mi sentivo invecchiata di botto, fisicamente poco in forma, e a dire il vero non badavo troppo a come mi presentavo. Tutto questo è durato circa un anno e mezzo.
Poi sono ri-sbocciata (forse perché poi il giusto ritmo di vita si ritrova) e come ti dicevo, mi sono rivista com'ero prima di diventare mamma, anzi ancora più piacevole!
Io mi devo ancora riprendere dall'ultimo parto, al momento mi sento anch'io invecchiata, mi vedo anche bruttina al di là del canotto che mi ritrovo al posto del punto vita. Anche perché ultimamente non ho molto tempo per curarmi fisicamente come facevo prima, o forse non me ne può fregar di meno, però un pò "soffro" quando mi guardo allo specchio...
Ma so che "ritornerò"!
:cisssss:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun feb 15, 2010 12:21 am

la eli ha scritto:Leylia, secondo la mia esperienza, tra qualche mese rifiorirai ancora e ti sentirai più bella di prima di diventare mamma!
Io dopo il parto di tommy mi sentivo invecchiata di botto, fisicamente poco in forma, e a dire il vero non badavo troppo a come mi presentavo. Tutto questo è durato circa un anno e mezzo.
Poi sono ri-sbocciata (forse perché poi il giusto ritmo di vita si ritrova) e come ti dicevo, mi sono rivista com'ero prima di diventare mamma, anzi ancora più piacevole!
Io mi devo ancora riprendere dall'ultimo parto, al momento mi sento anch'io invecchiata, mi vedo anche bruttina al di là del canotto che mi ritrovo al posto del punto vita. Anche perché ultimamente non ho molto tempo per curarmi fisicamente come facevo prima, o forse non me ne può fregar di meno, però un pò "soffro" quando mi guardo allo specchio...
Ma so che "ritornerò"!
:cisssss:
mi sento di quotare in toto
compreso il canotto haahaha
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun feb 15, 2010 8:13 am

Io no, dopo lo sfascio iniziale, per fortuna rimediato abbastanza velocemente, mi sento meglio di prima. E' anche vero che non mi guardo nello specchietto retrovisore, e che le mie occhiaie (perchè quelle le ho, per forza!) stanno buone sotto il correttore.
Rispondi