me lo dite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

me lo dite

Messaggio da superstrafra » dom feb 14, 2010 2:44 pm

che al peggiorare dei risvegli di emma possa aver contribuito lo spuntare di un dentino? oggi le ho ravanato un po' in bocca, e ho sentito distintamente due puntine del premolare superiore destro, ed è circa una settimana che anzichè svegliarsi una sola volta per notte, ha moltiplicato per tre... certo, so che non è questo all'origine del problema, ma può essere che una volta spuntato, le cose migliorino di un pochino, almeno fino allo spuntare degli altri 3 premolari e dei 4 canini? :cry:
mi sento male...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom feb 14, 2010 2:53 pm

Di sicuro il fastidio alle gengive per la nascita di un dentino provoca risvegli più frequenti.....coraggio passerà anche questa!:nani:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom feb 14, 2010 2:53 pm

certo!
è sempre colpa dei denti,no?!
sono 20 mesi che colpevolizziamo i denti per ogni cosa :sticazzi:
galdy

Messaggio da galdy » dom feb 14, 2010 9:30 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii... sono siiiiiiiiiiiiicuramente i dentini, frufri :marrampicosuglispe:

ma scusa : quindi sei al nono dentino??? non vorrai mica battere cicciomichael???? :frusta:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom feb 14, 2010 10:18 pm

di sicuro sono i dentini!!!! forza .. tieni duro ...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom feb 14, 2010 10:27 pm

patti qui è dura, come sai, anzi, sembra stia pure peggiorando tutto
non so se sia colpa dei dentini o meno (sì galdy, è il num. 9 ehehe), fatto sta che non mi sembra di uscirne. domani telefoniamo ad un altro pediatra che vorremmo visitasse la emma privatamente, dato che la nostra ci ha liquidato dicendo che non dovrei addormentarla in braccio, e che comunque, non essendo una cosa urgente ed avendo lei un sacco di lavoro, avremmo dovuto richiamarla afine mese.
il pediatra in questione lavora anche al ps pediatrico ed è specializzato in neurologia; mi rendo conto che il problema alla base di tutto non sarà di grossa entità, ma ora come ora ho BISOGNO di un altro parere, oltre che di un po' di conforto (e pure un po' di ore di sonno, già che ci siamo)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom feb 14, 2010 10:54 pm

superstrafra ha scritto: non so se sia colpa dei dentini o meno (sì galdy, è il num. 9 ehehe), fatto sta che non mi sembra di uscirne. domani telefoniamo ad un altro pediatra che vorremmo visitasse la emma privatamente, dato che la nostra ci ha liquidato dicendo che non dovrei addormentarla in braccio, e che comunque, non essendo una cosa urgente ed avendo lei un sacco di lavoro, avremmo dovuto richiamarla afine mese.
il pediatra in questione lavora anche al ps pediatrico ed è specializzato in neurologia; mi rendo conto che il problema alla base di tutto non sarà di grossa entità, ma ora come ora ho BISOGNO di un altro parere, oltre che di un po' di conforto (e pure un po' di ore di sonno, già che ci siamo)

carina la vostra pediatra! :frusta:

ho degli amici che con il figlio insonne, seguirono questa strada del neurologo ecc ...che alla fine disse "è una questione di immaturità neurologica, non c'è nulla da fare se non attendere che cresca"

sono abbastazna convinta che si tratti di una questione del genere nella maggior parte dei casi con grossi problemi di sonno; io stessa ho sempre detto di Dodi che è un bambino (lo è tutt'ora, ma sta crescendo e sta migliorando) "sensibile a livello nervoso", si arrabbia e ha scatti di ira per un nonnulla, si spaventava per rumori fino a piangere, e tutt'ora lo stress per una giornata intensa (i carri di Carnevale, o simili) la "riversa" nel comportamento notturno ... ma ti ripeto, sta migliorando, e sono sicura che anche per Emma sarà così ... si tratta solo di tenere duro

tu e tuo marito non riuscite a fare dei turni (dorme con lui? no vero? solo con tetta vero?) per garantirvi almeno 4 ore filate ciascuno?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom feb 14, 2010 11:09 pm

ci stiamo provando, ma abbiamo avuto una settimana di fuoco, in cui persino alice, poverina, è rmasta sveglia diverse ore, per diverse notti. e di giorno non è andata meglio, con un unico riposino spesso di nemmeno 30 minuti... vabbè noi si prova a tener duro, del resto non c'è altro da fare che organizzarsi per "contenere i danni", ma come immagini la stanchezza genera nervosismo, e non si può certo dire che in casa regni l'armonia. francamente non vedo l'ora che le cose si assestino, anche perchè c'è stato un periodo (breve in verità) in cui col nopron le cose andavano molto meglio. prima dell'ennesima febbre alta, e del nuovo dentino
uff
Rispondi