Premiare la pagella?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
moon373

Messaggio da moon373 » dom feb 14, 2010 6:07 pm

Io premio da sempre la pagella di Ale (ora è in V): è un valido stimolo a far comunque bene.
Magari la pagella del I quadrimestre viene premiata con un regalino, quella di fine anno con un regaLONE!
E' chiaro, se la pagella non è buona, il regalo non arriva ma neanche la punizione!


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom feb 14, 2010 11:17 pm

io ssono cresciuta con genitori che non mi hanno premiata , perchè studiare era il mio dovere, come mamma e pappà vanno a lavoro .
personalmente invece ho voluto ricredermi in quel "complicato lavoro" che fa mio figlio ogni giorno. ho ritenuto che essendo impegantivo per lui , andasse comunque valorizzato e premiato . non premiato necessariamente con qualcosa di materiale, bensì con una gioia immensa, con uno stare insieme e festeggiare felicemente.trovo giusto quindi rinforzare il suo impegno e il suo studio dandogli così anche il peso corretto che possiede.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun feb 15, 2010 10:25 am

secondo me dipende anche molto dal bambino, ci sono bambini per cui una premiazione è uno stimolo e quindi ben venga, purchè appunto sia associata al buon risultato.
a casa mia era una via di mezzo: la pagella non veniva premiata (al massimo una torta o i soldi per un gelato), la promozione sì.
penso mi comporterò allo stesso mdo, ma per esserne sicura devo aspettare che flavio ci arrivi!
Rispondi