Premiare la pagella?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab feb 13, 2010 10:02 pm

mi inserisco a fare la guastafeste, ahhahah

noi niente premi
Ma nella stessa ottica, giustamente, come dice Leni, niente punizioni per i brutti voti,
Diciamo che siamo uno po' - spontaneamente, non ci abbiamo pensato molto - sulla linea "scuola/casa separate"

Poi si fa festa (dolcetti, telefonate agli zii, "parata" dai nonni, ecc,) però non mi piace l'idea del regalo ;D


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab feb 13, 2010 11:41 pm

Io sono stata cresciuta come dice Azur.
Niente premi per i bei voti, niente cazziatoni per i brutti voti. I miei brutti voti sono stati pochissimi e quando li ho presi stavo talmente male che i miei poverini cercavano solo di tirarmi su e di dirmi che non era un problema ecc ecc. Mio fratello per un periodo ha preso SOLO brutti voti, e lì giustamente i miei hanno cercato di capire il problema ma cmq non hanno mai fatto partacce né dato punizioni. Io poi ho preso una serie di brutti voti alla fine del liceo, ma lì c'era di mezzo una depressione grave e i voti erano l'ultima preoccupazione per i miei.
Cmq, tornando in tema, mai premi per i voti, ma mai neanche punizioni. Si prosegue sulla stessa linea, perché tanto ora al lavoro anche se mi ammazzo di fatica i premi punizione me li sogno :fing:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab feb 13, 2010 11:41 pm

Io sono stata cresciuta come dice Azur.
Niente premi per i bei voti, niente cazziatoni per i brutti voti. I miei brutti voti sono stati pochissimi e quando li ho presi stavo talmente male che i miei poverini cercavano solo di tirarmi su e di dirmi che non era un problema ecc ecc. Mio fratello per un periodo ha preso SOLO brutti voti, e lì giustamente i miei hanno cercato di capire il problema ma cmq non hanno mai fatto partacce né dato punizioni. Io poi ho preso una serie di brutti voti alla fine del liceo, ma lì c'era di mezzo una depressione grave e i voti erano l'ultima preoccupazione per i miei.
Cmq, tornando in tema, mai premi per i voti, ma mai neanche punizioni. Si prosegue sulla stessa linea, perché tanto ora al lavoro anche se mi ammazzo di fatica i premi produzione me li sogno :fing:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab feb 13, 2010 11:46 pm

Patrizia ha scritto:sì questo lo credo anche io per i miei figli, anche se sono convinta che in primo luogo vadano premiati l'impegno e il miglioramento: non tutti possiamo raggiungere il 10 in matematica, ma se raggiungiamo il nostro massimo, anche se si tratta "solo" di un 7, perchè non festeggiare?
Beh, sì, alti in relazione alle capacità.

Il 10 in matematica io non lo raggiungevo nemmeno in 2 compiti in classe... :cry:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab feb 13, 2010 11:53 pm

io sono stata cresciuta sulla linea la scuola è il tuo dovere e come tale devi fare il meglio per essere ripagata per te stessa e alla fine dell'anno con la promozione,quindi nessun regalo.
ora pensando a come io mi comporterò con giada credo che di regali veri e propri non ce ne saranno,non mi piace l'idea ma di una festicciola in famiglia si ma sembra doveroso.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab feb 13, 2010 11:54 pm

Mati-fra&so ha scritto:Il 10 in matematica io non lo raggiungevo nemmeno in 2 compiti in classe... :cry:
Consolati Fra!
Io non ho mai capito nulla di fisica, ed è passato alla storia il commento della mia professoressa di matematica e fisica del liceo. Un giorno ci riportò i compiti in classe di fisica e dandomi il mio mi disse "senti, va bene che 'un tu capisci nulla di fisica, ma almeno l'ortografia! "Accelerazione" si scrive con una L sola!" :cisssss:
Ti dico solo che questa è l'unica cosa che mi ricordo di 3 anni di lezioni di fisica...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 14, 2010 3:05 am

Io sono cresciuta che ad ogni colloqui e pagella, eravamto tanto felici che si festeggiava. Io sono contraria ai premi in denaro quindi da noi FIESTA, ricchi premi e cotillons, mezza sbornia mia con un'altra mamma mia amica all'uscita delle pagelel aperitivone alcoolico.

Però da noi si festeggia tutto, ci si incarta anche regali vecchi quando viene in mente che c'è qualcosa da festeggiare e non ci si è organizzati, siamo festaioli e regalosi.
Gwen

Messaggio da Gwen » dom feb 14, 2010 9:12 am

Io sono contraria a premiare ogni voto buono, o addirittura a dire cose tipo "se vai bene all'interrogazione ti faccio un regalo". Perchè il voto buono si festeggia, ma niente regali. perchè comunque, senza appesantire il bimbo con la storia del dovere, o delle eccessive aspettative davvero non prendere sempre brutti voti dovrebbe essere nella norma.

Ma la pagella sì che va premiata, perchè no? Io non ho mai ricevuto regali per questo.
Ma se la pagella è brutta? :cisssss:
Rispondi