omogenizzato..niente da fare!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyserena

omogenizzato..niente da fare!

Messaggio da mamyserena » gio feb 11, 2010 12:22 pm

Care ragazze, purtroppo, nonostante il Mega impegno che ci ho messo nell'allattare con immenso amore mio figlio Lucio, il latte materno è andato a diminuire fino ad adndarsene completamente. Ho passato due settimane bruttissime vedendo il cucciolo piangente e senza capire, o forse non lo volevo accettare, che il mio latte stava andando via. Visita pediatrica perchè, Lucio non mi cresceva di peso e infine latte artificiale, grazie al quale ha recuperato alla grande. Per merenda mi ha anche aggiunto l'omogenizzato alla frutta che preso i primi due giorni ora non vuole più. Che devo fare? Buoni consigli come sempre, sono graditissimi! :ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 11, 2010 12:25 pm

quanto ha il bimbo?
se non vuole l'omogenizzato dagli solo latte.

Mi interesserebbe il discorso del latte sparito potrei farti alcune domande a proposito?
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio feb 11, 2010 12:30 pm

ciao!ciao lenina ci ritroviamo qui!
anche il mio cucciolo ha dovuto iniziare le pappe a causa della "fine mamma mucchina" sig sig povero..
con lui ho provato prima omo frutta..mela, pera..che non gradisce molto allora ho provato la banana..è piu densa e si ciuccia meglio..sembra che vada e poi la pappa lattea, semolino o crema di riso con il latte plasmon transilat gia pronto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 11, 2010 12:33 pm

Smettere di allattare non significa per forza passare alle pappe (tanto più alla frutta che ha valore nutrizionale basso)

Si può usare anche solo LA anche dopo i 6 mesi (e prima bisognerebbe usare solo LA)

Mi interesserebbero i motivi che hanno portato a supporre una mancanza di latte e quindi all'inserimento delle aggiunte (cosa che tipicamente capita fra i 3-4 mesi).

Sempre se vi va di rispondere a domande a riguardo.

I casi in cui il latte non è sufficiente (parlo di allattamento a richiesta) sono molto bassi e legati a problemi di salute specifici.
Ci sono poi vari sintomi "confondibili" e situazioni recuperabili e "studiare" le situazioni di chi ha avuto problemi puoi aiutare le mamme che si trovano in situazioni simili a vedere come uscirne
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio feb 11, 2010 12:38 pm

io ho perso il latte perchè i miei si tolgono 12 mesi e le notti in bianco la stanchezza dovuta al fatto che mio marito è via tutta la settimana mi hanno portato un forte deperimento fisico e il latte non era piu abbastanza per il cucciolo. in piu si è preso la gastroenterite ed ha perso 1 kg in una settimana, il pediatra ci ha dato il LA ma abbiamo provato praticamente tutte le marche non ne vuole sapere, percio abbiamo provato frutta e pappe e ha recuperato ed è piu serno
perdere il latte è stato molto triste per me, e per lui, era una cosa che adoravo allattare i cuccioli, ma la natura mi ha richiamato a me......
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 11, 2010 12:40 pm

lely ha scritto:io ho perso il latte perchè i miei si tolgono 12 mesi e le notti in bianco la stanchezza dovuta al fatto che mio marito è via tutta la settimana mi hanno portato un forte deperimento fisico e il latte non era piu abbastanza per il cucciolo. in piu si è preso la gastroenterite ed ha perso 1 kg in una settimana, il pediatra ci ha dato il LA ma abbiamo provato praticamente tutte le marche non ne vuole sapere, percio abbiamo provato frutta e pappe e ha recuperato ed è piu serno
perdere il latte è stato molto triste per me, e per lui, era una cosa che adoravo allattare i cuccioli, ma la natura mi ha richiamato a me......
Da quant'è che non allatti più?
Sai che è possibile il riallattamento per chi ha smesso per problemi di salute? (se si desidera provarlo naturalmente)
Prima della gastroenterite il bimbo come stava?
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio feb 11, 2010 12:45 pm

no non lo sapevo!e come si fa?magari mi tornasse!!!!
è da un mesetto, francy aveva 3 mesi e mezzo e non ne vuole sapere del LA (non posso dargli torto!)
prima di avere la gastroenterite stava benone poi chiaramente adesso le sta prendendo su tutte...(fratellino all'asilo e stop anticorpi mamy...)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 11, 2010 12:50 pm

lely ha scritto:no non lo sapevo!e come si fa?magari mi tornasse!!!!
è da un mesetto, francy aveva 3 mesi e mezzo e non ne vuole sapere del LA (non posso dargli torto!)
prima di avere la gastroenterite stava benone poi chiaramente adesso le sta prendendo su tutte...(fratellino all'asilo e stop anticorpi mamy...)
Per il riallattamento è necessario prima cosa vedere se lui vuole ancora attaccarsi.

Poi contattare una consulente che ti può aiutare.

Dovresti cercare di attaccarlo spesso e stimolare il seno a vuoto con un tiralatte (se esce qualcosa bisogna attaccare subito il bambino).

Non è una procedura immediata ma è possibilissimo se vuoi provare apri un post nella sezione "allattamento" e se ne parla per bene (vediamo anche di trovare la consulente a te più vicina)
Rispondi