eritema comparso su tutto il corpo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Stefania72

eritema comparso su tutto il corpo

Messaggio da Stefania72 » mar feb 09, 2010 9:09 pm

Elena ieri si lamentava di ponfetti tipo punture di zanzara ma ne aveva solo 3 o 4 sulla mano e non ci ho dato peso.
Adesso(soprattutto dopo cena)si è riempita di ponfi pruriginosi ovunque, non ha febbre e le fanno male i piedi, ha una gengiva infiammata .
Avevo pensato alla Kawasaky(sindrome che avevo visto varie volte in pediatria) ma su wikipedia dice che avrebbe dovuto avere febbre.
Ora devo andare a fare la notte e rimango col pensiero che possa succedere qualcosa.
Le ho dato il tinset per calmare il prurito ma non so a cosa pensare, lei ha avuto in passato una specie di dermatite nel senso che alcune zone della pelle le si seccavano e arrossavano ma papule pruriginose mai.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 09, 2010 9:29 pm

ma sono ovunque

o soprattutto su mani e piedi?

In bocca ha qualcosa?

Esclusi la bocca mani piedi?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar feb 09, 2010 9:33 pm

quanti anni ha?
la kawasaky avrebbe anche altri sintomi
concordo con lenina
mani piedi bocca?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar feb 09, 2010 10:24 pm

Sono Alessandro, marito di Stefy.
Mi ritrovo qui a tenere d'occhio la bimba mentre Stefy è andata a fare la notte.
Io non ne capisco nulla di malattie perciò posso dare delle risposte abbastanza approssimative.
Dunque, per quanto riguarda la bocca Elena stasera piangeva mentre si lavava i denti, l'ho controllata ed aveva un arrossamento sulle gengive, non so dire se era un ascesso.
Si lamentava anche di forte prurito sotto i piedi.
Le mani erano un pò arrossate, ma lei le ha sempre così, ha la pelle molto sensibile. Si mette sempre la crema per le mani.
Pe quanto riguarda i ponfi ne ha uno grosso sulla schiena, ne è piena sulle gambe, ed ha arrossamenti a chiazze un pò su tutto il corpo. Anche in faccia sono comparsi arrossamenti e piccoli ponfi. Pare come se fosse stata in un campo di ortiche.
Ora sta dormendo. La controllerò stanotte e spero che arrivi presto la mattina.
Mi sa che Stefy domattina non potrà dormire per portare la bimba dalla pediatra.
Grazie mille per il Vs. interessamento.
Buona notte
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar feb 09, 2010 10:26 pm

Scusate, dimenticavo: Elena ha 6 anni
Grazie ancora
Alessandro
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 09, 2010 10:44 pm

non conosco la malattie mani-piedi-bocca, mi da più l'idea di un'allergia così senza febbre, solo arrossamenti e prurito.
Fateci sapere, intanto speso che dorma bene!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 10, 2010 2:15 am

mi ha appena mandato un messaggio Ale proprio mentre leggevo le vostre risposte e dice che Elena non ha più nulla e sta dormendo.
Mah, assurdo, quando son venuta via da casa li aveva ovunque, persino sulle tempie, che cavolo sarà stato?
Possibile che solo col tinset sia regredito tutto?
Ero veramente in ansia perchè è successo proprio 10 minuti prima di andare a lavorare e non averla sotto controllo mi preoccupava
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer feb 10, 2010 10:36 am

eccomi, tornata ora dalla pediatra, secondo lei è stata una reazione allergica bella forte, peccato che non si sappia a cosa.
Lei non ne ha mai avute.
E, sì, oggi i ponfi erano decisamente ridotti ma appena tornata a casa mi sono subito accorta che aveva ancora il viso gonfio e pure la manina.
Secondo la ped l'allergia è iniziata lunedì quando già mi aveva detto di avere qualche ponfetto al quale non avevo dato peso(e lì è andata in mensa dove c'è una qualità scadente ,in tanti stiamo cercando di fargliela capire ma questo è un altro discorso...)e ieri sera si è scatenata perchè ha mangiato 4 gamberi(che peraltro mangia da una vita)
Ora deve prendere antistaminico fino a domenica e non mangiare gli alimenti dei quali mi ha dato l'elenco.
Ora cerco di riposare un pò dato che ho fatto notte, me la sono messa vicino al letto coi giochi sul tappeto, spero non combini guai ma se non dormo un'oretta svengo
Rispondi