Scambio di esperienze e domande pendenti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Sara77

Scambio di esperienze e domande pendenti

Messaggio da Sara77 » mar feb 09, 2010 12:59 am

Toh! Che ci fa la Sara nella sezione delle panze??? Passavo....
No, scherzo. In verità la attuale mamma Sara si pone delle domande sulla ex panza Sara.
"mo' te le fai le domande??" mi direte...effettivamente con calma, sì,leggendo e leggendovi mi sono posta delle domande sulla mia gravidanza che, allora, non hanno mai avuto una risposta o un perchè da parte del mio ex ginecologo.
I primi dubbi sono sul perchè mi diede da assumere per un bel po' di mesi il progesterone.
Allora mi disse che sarebbe servito per aiutare un po' il bimbo a rimanere lì....
Poi mi chiedo come mai non mi disse mai niente sulla pressione che ogni tanto aveva avuto dei picchi verso l'alto.
Mi domando come mai durante il travaglio io sentissi tutto anche con l'anestesia e finito tutto non ho più sentito fino alla mattina la gamba destra.
Come mai mi hanno preso il piccolo e me lo sia ritrovato con un braccio tutto fasciato che pareva Hell Boy e che esami gli hanno fatto
Perchè erano tanto preoccupati da delle macchie che Ottavio aveva sulle braccia e perchè si preoccupavano tanto che avesse infezioni.
Devo decidermi a vederci un po' più chiaro anche per vedere se scrissero e come giustificarono i ripetuti svenimenti miei nelle successive 24 ore....ci sono ancora tante cose che non mi sono chiare specie nella gestione del piccolino.
Intanto se vi è capitato anche a voi qualcosa del genere e almeno a voi vi hanno spiegato perchè mi farebbe piacere saperlo.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 09, 2010 7:18 am

Su tutte le altre domande non so dirti, ma l'uso del progesterone è frequente, aiuta il formarsi della placenta e riduce la contrattalità uterina, potenziale causa di distacchi della camera gestazionale. Secondo certi studi l'assunzione prolungata (oltre il I trimestre) può prevenire i parti prematuri dovuti a incompetenza cervicale. E' ovviamente un ormone che produciamo anche autonomamente in gravidanza, ma molti ginecologi lo prescrivono comunque in via precauzionale, visto che non ha effetti collaterali significativi sulla madre, e nessuno sul feto. Altri lo prescrivono solo in caso di gravidanza conclamatamente a rischio (perchè poi in teoria tutte le gravidanze sono a rischio nel I trimestre). Dipende come ci si rapporta agli integratori. Io l'ho preso e, in caso di una successiva gravidanza, certamente lo riprenderei.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar feb 09, 2010 10:18 am

sulla prima domanda ti ha risposto irene

per quanto riguarda la pressione mi viene da pensare che magari conoscendoti (ipotizzo) ascriveva i picchi all'ansia da prestazione (cioè al fatto di dover misurare la pressione davanti al medico), ritenendo che quindi per il resto del tempo fosse normale.
il discorso anestesia è estremamente soggettivo, si può anche ipotizzare un anestesista incompetente che abbia fatto male la puntura, ma è documentato che una fetta di popolazione non risente degli effetti di alcuni tipi di anestesie.

oer quanto riguarda il resto ti consiglio di richiedere la cartella clinica tua e di ottavio per avere risposta alle tue domande, altrimenti possiamo solo fare speculazioni, la causa delle macchie poteva magari indurli a pensare alla porpora o a qualche infezione batterica (avevi fatto i tamponi?) connatale, o ad un sacco di altre cose.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar feb 09, 2010 1:19 pm

Erin-75 ha scritto:sulla prima domanda ti ha risposto irene

per quanto riguarda la pressione mi viene da pensare che magari conoscendoti (ipotizzo) ascriveva i picchi all'ansia da prestazione (cioè al fatto di dover misurare la pressione davanti al medico), ritenendo che quindi per il resto del tempo fosse normale.
il discorso anestesia è estremamente soggettivo, si può anche ipotizzare un anestesista incompetente che abbia fatto male la puntura, ma è documentato che una fetta di popolazione non risente degli effetti di alcuni tipi di anestesie.

oer quanto riguarda il resto ti consiglio di richiedere la cartella clinica tua e di ottavio per avere risposta alle tue domande, altrimenti possiamo solo fare speculazioni, la causa delle macchie poteva magari indurli a pensare alla porpora o a qualche infezione batterica (avevi fatto i tamponi?) connatale, o ad un sacco di altre cose.
Avevo fatto i tamponi ed erano entrambi positivi. Mi hanno trattato con antibiotici durante il travaglio. C'è anche da dire che Ottavio aveva le acque tintissime.
La cartella clinica la richiederò sicuramente, poi ne parlerò con il pediatra.
Rispondi