Primo vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Primo vaccino

Messaggio da Tinkerbell » lun feb 08, 2010 8:12 am

Ciao ragazze!!
Ho bisogno di un consiglio da voi!
La mia cucciola il 12febbraio arriva a 3 mesi..per problemi di crescita e di raffreddore non le ho ancora fatto fare, su consiglio del pediatra, il primo vaccino.
Ma ora lei sta meglio e sta crescendo..che dite: è arrivato il momento???
Io mi fido molto di questo pediatra, è il secondo che prendo perchè la prima mi aveva dato tanti pessimi consigli per l'allattamento ed è una donna estremamente ansiosa!
Lui, però dice di non avere fretta perchè il vaccino porta ad una serie di cambiamenti nel neonato.
Io posso anche essere d'accordo..ma ora che ha quasi 3mesi non sarebbe il caso di farlo??? :red:
:bacio: a tutte


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun feb 08, 2010 7:46 pm

Io mi fiderei di quello che ti ha detto il pediatra.
E me lo terrei BEN STRETTO.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 08, 2010 8:04 pm

Quoto Luv.

fidati del pediatra, e poi se hai deciso di fare i vaccini ,aspettare solo perchè può comportare cambiamenti non ha senso!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun feb 08, 2010 8:08 pm

Mia figlia non è vaccinata e mai lo sarà, un pediatra così me lo terrei strettissimo..... aspetta, non puoi che fare del bene a tua figlia.

Se decidi comunque di farglieli io ti direi di aspettare almeno che abbia un anno.

Nel frattempo se per caso ti va di approfondire ti consiglio "Le vaccinazioni pediatrice" di Roberto Gava.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » lun feb 08, 2010 8:31 pm

quoto in tutto.

mio figlio ha fatto solo la prima dose di esavalente (purtroppo). e non ne farà altri.
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 09, 2010 11:23 am

Grazie a tutte!!
Ma vale anche per il fatto che sto allattando elena al seno quando è con me e che mia madre le dà il latte artificiale quando non ci sono?
Io me lo sto tirando ma non sto riucendo a lasciare dosi decenti per quando non ci sono :red:
Poi la piccola a fine mese ha il battesimo...
Solange ha scritto: Nel frattempo se per caso ti va di approfondire ti consiglio "Le vaccinazioni pediatrice" di Roberto Gava.
Spero di avere tempo..la cucciola ormai di giorno è sempre sveglia! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 06, 2010 6:37 pm

Buonasera dottore.
L'argomento è interessante ma credo che in questo modo sia impossibile approfondirlo.
Anche perchè molti dei post che sta ripescando sono vecchi e non creo sia possibile svaccinare i bambini.
Inoltre sull'argomento esistono, come lei sa, pareri contrastanti che meritano di essere approfonditi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio mag 06, 2010 6:40 pm

E soprattutto forse non è il caso che scriva su tutti i post che parlano di vaccinazioni!!!!! anche vecchissimi!!!
Rispondi