Sulla congelazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susialle

Messaggio da susialle » ven feb 05, 2010 12:53 pm

anche io congelo.... e la mia pupetta ha quasi la stessa età!
mi sono posta un pochino il problema.... ma alla fine quoto lenina: dal macellaio che ne so che carne compro? tranne se fosse veramente un amico.... oppure i cibi già inscatolati per bambini (omogenizzati) che garanzie ci sono??????
Io compro la carne dal supermercato.... scelgo francia e italia.... divido in piccolissime porzioni (adatte alla pupa).... congelo.
Al momento di consumare mi regolo se mangia solo lei o anche noi... esco le porzioni di conseguenza, cucino, omogenizzo se necessario.... altrimenti si mangia tutti insieme! :)


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven feb 05, 2010 12:56 pm

susialle ha scritto:anche io congelo.... e la mia pupetta ha quasi la stessa età!
mi sono posta un pochino il problema.... ma alla fine quoto lenina: dal macellaio che ne so che carne compro? tranne se fosse veramente un amico.... oppure i cibi già inscatolati per bambini (omogenizzati) che garanzie ci sono??????
Io compro la carne dal supermercato.... scelgo francia e italia.... divido in piccolissime porzioni (adatte alla pupa).... congelo.
Al momento di consumare mi regolo se mangia solo lei o anche noi... esco le porzioni di conseguenza, cucino, omogenizzo se necessario.... altrimenti si mangia tutti insieme! :)
ecco, pure io faccio così da un po'!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 05, 2010 1:17 pm

io congelo tranquillamente,faccio la spesa ogni 10 giorni pure io,compro diversa carne poi a casa subito sottovuoto e congelamento,quando mi serve la metto il giorno prima in frigo ed è come sempre fresca.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven feb 05, 2010 1:35 pm

la carne la congelo da sempre, la tolgo la sera e la metto in frigo ed e' sempre fresca, pero' la compro settimanalmente in una macelleria di un supermercato dove costa pochissimo
rita2

Messaggio da rita2 » ven feb 05, 2010 4:01 pm

Anche io congelo la carne, anche perchè me la portano i miei da un paesino di montagna che è biologica, anche il pollo congelo. La carne che trovo in città è scadente. Secondo me puoi congelare tranquillamente.
Rispondi