Vasca/doccia?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Vasca/doccia?

Messaggio da tati » ven feb 05, 2010 9:01 am

Eccoci con un'altra richiesta.
Ieri siamo stati a vedere sanitari and company e abbiamo trovato una soluzione per il nostro problema.
Praticamente nel bagno al secondo piano mettiamo una vasca, e in quello al piano giorno una doccia.
Volevamo però mettere in qualche modo una vasca doccia, per poter fare la doccia anche al piano di sopra, e tenere quella al piano di sotto per gli ospiti o nei rari casi in cui si vuole usare.
È sicuramente molto più comodo per noi fare la doccia di fronte alla camera che nel piano sotto.

Però dove mettiamo la vasca una normale vasca doccia non ci sta, perché c’è la finestra che deve aprire.
Abbiamo trovato questa

http://www.boxdocciatorino.it/box_docci ... is_11.html

chiusa starebbe a muro, aperta diventa un pratico box dove fare la doccia.

Ne esistono anche altri?
Questa costicchia, siamo sui 700 euro circa( ieri l abbiamo trovato a a525 grazie all’ iva agevolata).
Si può mettere su qualunque vasca, e lì arriva l’ altro problema.
Vasche economiche ma carine che ne sono?
Sarà molto probabilmente una vasca da incasso-
Semplice o idromassaggio, siamo indecisi.
Il prezzo ieri è oscillato tra i 1 000 e i 1 700 euro, e sto male al sol pensiero.
Ci sono prezzi migliori on line o in negozi tipo leroy?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 9:04 am

Io ho una vasca normalissima con l'attacco per mettere il doccino e il vetro di protezione.
In questo modo entro nella vasca e mi faccio la doccia senza problemi.

Quando voglio farmi il bagno la riempio.

L'unica cosa è che non è in ceramica ma in una "plastica" antiscivolo
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven feb 05, 2010 9:19 am

Tati sono messa come te.
Solo che non ho ancora fatto nulla!

Sopra ho la vasca, giù la doccia.
La vasca è (quasi) immacolata.
Usiamo tutti la doccia.
Penso che farò semplicemente sistemare
il doccino, e metterò uno di quei pannelli
(max 200 euro al Self, Brico o quant'altro)
così la sfrutto un pò!
Dona

Messaggio da Dona » ven feb 05, 2010 9:26 am

Noi abbiamo messo un "box sopravasca",
di fatto, indipendentemente dalle misure della vasca, che sono notevoli,
tu metti sto box che arriva più o meno a metà vasca, con le ante che si possono aprire completamente, per permetterti di farti il bagno.

Io l'avevo preso della novellini.
Guarda in rete.

La vasca secondo me, va bene quella in vetroresina, costa meno e dura molto di più della ceramica.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 05, 2010 9:45 am

Io ho un box sopravasca normale, quasi tutta la lunghezza della vasca, ed e' perfetto perche' quando Sara fa il bagno lo chiudo ed evito che schizzi tutta la stanza...
silviasap

Messaggio da silviasap » ven feb 05, 2010 9:55 am

Idem! E' una forza contro gli schizzi dei bimbi in vasca! La mia ha solo due difetti: essendo una doccia con idromassaggio ha un pannello a lato che contiene l'idro appunto e gli spazi per i saponi ecc.... così facendo risulta piuttosto strettina e mio marito ci picchia dappertutto.

Altro difettuccio: dopo la doccia bisogna sempre asciugare bene bene i vetri con una spugna apposta altrimenti con tutte le goccioline e gli schizzi di shampoo resta sporchissima!

La mia vasca è questa:

Immagine
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 05, 2010 9:59 am

silviasap ha scritto: Altro difettuccio: dopo la doccia bisogna sempre asciugare bene bene i vetri con una spugna apposta altrimenti con tutte le goccioline e gli schizzi di shampoo resta sporchissima!
Se prendi il vetro "zigrinato" come ho fatto io delle gocce te ne freghi ahahahah
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 05, 2010 10:06 am

Il problema è che una cosa simile a quella postata da Silvia non possiamo metterla.da una parte c'è la finestra, dall' altra l'entrata e entrare vedendo sto coso fisso immenso non mi attira moltissimo.
L ho per forza di cose bisogno mobile, che stia appoggiato al muro sulla parte lunga della vasca, quella da 170...
Rispondi