resoconto pediatra, visita 6° mese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

resoconto pediatra, visita 6° mese

Messaggio da Sydhel » gio feb 04, 2010 5:54 pm

Tornati adesso adesso

Ha trovato Angelino in forma, 8,550kg x 76cm.

ha preso solo 2 etti in un mese
secondo me non c'è niente di strano, lui all'inizio prendeva 400 gr alla settimana e ora ovviamente ha rallentato :mumble:
secondo il pediatra invece deve prendere almeno un etto alla settimana, sostiene che il mio latte comincia a scarseggiare (io gli ho detto che ne ho tantissimo, ed è la verità, ma lui dice che per poter sostenere questo devo fare la doppia pesata) mi ha detto di iniziare la pappa a mezzogiorno, e di dare anche l'aggiunta di latte al bambino se non prendesse più almeno 190 ml a poppata (secondo lui deve fare 4 poppate al giorno) ovviamente per lui l'allattamento a richiesta è roba da extraterrestri
:sticazzi: :fing: :fing: :fing: ma questo è pazzo.

non farò nulla di tutto ciè. sono andata benissimo con il mio latte fino ad ora e continuerò così. aggiungerò la pappa a mezzogiorno senza forzarlo e continuerò con l'allattamento a richiesta!!

per quanto riguarda il fatto che fa pochissima cacca e ogni 3/4 giorni mi ha prescritto lattulosio, da dare ogni mattina per un mese. non so se darglielo, ma penso di si!


Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio feb 04, 2010 5:56 pm

ah si, mi ha anche detto che è ora di iniziare a dare il fluoro in gocce....ma perchè?? voi lo date?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 5:58 pm

se inizi lo svezzamento il lattulosio daglielo sì, se no non è che sia molto utile perchè serve ad ammorbidire ma i bambini allattati esclusivamente al seno hanno sempre le feci morbide.
Per il resto evito di commentare 190 grammi a poppata un bimbo allattato al seno è praticamente impossibile che li prenda e a 6 mesi la doppia pesata è ridicola e non serve a nulla
valentina80

Messaggio da valentina80 » sab feb 06, 2010 9:38 am

io dopo che un pediatra mi aveva consigliato qualcosa di simile l'ho licenziato.
Ma dico io se sei un pediatra perchè ignori tanto la materia dell'allattamento??????
PERCHE???????????????
C'è qualche passaggio che mi sfugge. Non dovrebbero impararlo all'università con materie tipo La nutrizione del LATTANTE o Fisiologia del seno o CHE che ne so???
BOH?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 06, 2010 10:15 am

valentina80 ha scritto:io dopo che un pediatra mi aveva consigliato qualcosa di simile l'ho licenziato.
Ma dico io se sei un pediatra perchè ignori tanto la materia dell'allattamento??????
PERCHE???????????????
C'è qualche passaggio che mi sfugge. Non dovrebbero impararlo all'università con materie tipo La nutrizione del LATTANTE o Fisiologia del seno o CHE che ne so???
BOH?
No, non lo imparano.
L'allattamento al seno se vogliono conoscerlo devono farlo tramite corsi di formazione specifici.
Ma parte che quelli organizzati da plasmon, mellin, nestle e co siano più gradevoli visto che sono evidentemente i più frequentati.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab feb 06, 2010 10:23 am

cambia pediatra!
io rido sotto ai baffi al pensiero del prossimo controllo
ci vado solo per il peso, l'altezza e lo stato generale di salute
Rispondi