Come la mamma??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Come la mamma??

Messaggio da Sara77 » mer feb 03, 2010 3:18 pm

Avevo cantato vittoria troppo presto per dire che il pollastro mangiava bene le pappe!!!
Un par de ciufoli!!!!!!!!!!!!!
Sono due pranzi (la sera l'ha mangiata, invece!) che la minestrina santa me la tira in schiena. Fa due cucchiai e poi basta, volta la testa dall'altra parte e non ci sono vasi, piante, tazze pollastrose, scatole di sale grosso che lo distraggano o lo facciano giocare per mangiare. NIENTE!!
La minestrina incriminata me la sto mangiando anche io che ho iniziato la dieta, e devo dire che non è male se non fosse ha ha un leggerissimo retrogusto amaro dato probabilmente dagli spinacini.
Ieri sera però la minestra l'ha mangiata con il formaggino però.
Per stasera gli faccio una vellutata di zucchine con il formaggino e vediamo se almeno quella me la mangia.
Al posto della minestrina se non me la mangia gli do il latte e lo beve tutto volentieri. Mia mamma però dice che così associa niente pappa= biberon e mi continuerà a schifare la pappa.
Domani vado a prendere un po' di cotto e vediamo cosa fa. Gli ho messo la pastina oggi e a parte un paio di conati direi che almeno quella l'ha mangiata.
A merenda provo con frutta e latte.
Stamattina non riusciva a fare cacca. Gli ho fatto un microclisma e ha prodotto una gran quantità di cacca molto scura e dura.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 3:21 pm

l'alimentazione è complementare.
Mangiano la pappa che mangiano e poi si va di latte che sia quello materno o il biberon.

Affamarli è la cosa peggiore, anzi sarebbe meglio non arrivare alle pappe quando sono troppo affamati.

Quando al cosa, Lorenzo ha meno di 9 mesi ha chiarito che lui le pappe non le voleva vedere ma già prima ne mangiava piccole dosi per poi fiondarsi sui nostri piatti.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer feb 03, 2010 3:33 pm

lenina ha scritto:l'alimentazione è complementare.
Mangiano la pappa che mangiano e poi si va di latte che sia quello materno o il biberon.

Affamarli è la cosa peggiore, anzi sarebbe meglio non arrivare alle pappe quando sono troppo affamati.

Quando al cosa, Lorenzo ha meno di 9 mesi ha chiarito che lui le pappe non le voleva vedere ma già prima ne mangiava piccole dosi per poi fiondarsi sui nostri piatti.
Io non mi cruccio più di tanto. Lo vedo bene, vispo e sono tranquilla che se non mi mangia tutta la pappa amen, c'è sempre il latte.Anzi, guarda, ho come l'impressione che le pappe lo nutrano meno del latte e che gli resti sempre un po' di fame. Prima o poi come tutti mangierà anche il resto. Può essere che si sia stufato dei soliti gusti...comprensibile.E' come se a me dessero sempre e solo una cosa....anche se hai fame dopo un po' ti viene a nausea.
Se faccio i gnocchi questi giorni provo a darne un po', anche di polenta.
Io son campata fino ai 5 anni solo con il latte e qualche uovo. Non mangiavo altro. Una volta i percentili non c'erano o per lo meno i pediatri non li usavano come arma impropria verso le madri e il mio pediatra diceva che se per me andava bene così voleva dire che mi bastava. Ovviamente mamma, papà, nonni erano preoccupati. Poi di botto ho iniziato a mangiare ..............
.............
............
e non mi sono più fermata!!! :ola:
kida

Messaggio da kida » mer feb 03, 2010 9:59 pm

Vedo che il tuo cucciolo ha solo 6 mesi è normale che faccia ancora un pò di fatica a mangiare tutta la pappa e poi se fa fatica a scaricarsi è normale che mangi di meno, Emma ha sempre fatto così se non si scarica mangia poco, per poi recuperare il pasto successivo.
guarda la mia pediatra mi ha sempre detto che i bambini si regolano da soli nel mangiare non dobbiamo sforzarli e io faccio così, adesso lei è già grandicella ma se vedo che non ha appetito non insisto, magari poi quando vede mangiare noi ci ruba qualcosa dal piatto.
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio feb 04, 2010 3:06 pm

Ho sentito il pediatra per delucidazioni e lui dice che il rifiuto derivi dal fatto che a Ottavio non piacciano i gusti delle nuove minestre in cui metto un po' di tutto.
Quindi si torna alla minestrina con patate, carota, bleda e zucchine, farine e non pastina e omo al pollo.
Quando gli ho chiesto "se non mi mangia la minestra gli faccio fare la fame o gli do il latte?" non mi ha risposto.....io gli do il latte e stop. ieri mi ha schifato anche la minestra zucchine e patate,però. Dopo ha voluto finire la purea di mela e gli è bastato così.
Per pranzo oggi ha mangiato solo uno yogurt e mezzo e poi ha spiluccato un po' di formaggio e un pezzettone di prosciutto che si è ficcato tutto in bocca...glielo abbiamo dovuto togliere dalla bocca perchè ci si stava strozzando.
Domanda: ma pezzi grossi possono magari incollarsi al palato e andare di traverso tempo dopo?
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 04, 2010 3:10 pm

Viola aveva iniziato benissimo giorni fa. Ieri e oggi non l'ha praticamente voluta. Oggi ha condito il tutto con conati di vomito.
Si va per tentativi, senza fretta. Tanto qui il latte non manca.
Anzi, sti giorni ce ne ho tantissimo, ma che è???

Perciò, Sara, senza fretta vedrai che andrà bene.
Vanno a periodi loro!
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio feb 04, 2010 3:26 pm

lunetta ha scritto:Viola aveva iniziato benissimo giorni fa. Ieri e oggi non l'ha praticamente voluta. Oggi ha condito il tutto con conati di vomito.
Si va per tentativi, senza fretta. Tanto qui il latte non manca.
Anzi, sti giorni ce ne ho tantissimo, ma che è???

Perciò, Sara, senza fretta vedrai che andrà bene.
Vanno a periodi loro!
Mi tranquillizza vederlo vispo e giocherellone, che se la gioca con i suoi pupattoli, il suo libro dell'ikea con tutte le figure morbide.
E' un periodo che dorme bene di giorno (mattina dalle 8 alle 10-10.30, pomeriggio dalle 5 alle 6.30, preciso preciso)e di notte meno (infatti io sono un po' stanchina perchè mi sveglierò quelle 50 volte appena fa "eh").
Tra un po' merenda con latte, stasera riprovo con la verdura (ah, mia mamma mi ha preso gli omo della Hipp alla verdura...li posso usare allungandoli con l'acqua per fare una minestrina veloce o no?)
Rispondi