Il vostro rapporto con la moda

Moda, tendenze e bellezza
Dona

Messaggio da Dona » mer feb 03, 2010 6:42 pm

La moda è al mio servizio.
La seguo abbastanza, ma ovviamente in base alla mia figura.
Quindi quest'anno mi sono lanciata con i vestiti di lana, ma della mia taglia.
Per le scarpe sono malata.
Se un colore non mi piace, non lo prendo e stop.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer feb 03, 2010 6:51 pm

il mio guardaroba ha dei pezzi "immobili" di minimo 6 anni, maglioni, di solito.
pantaloni ne ho presi un po' dal guardaroba di mia madre (inguardabili ma caldissimi pantaloni di fustagno di diversi colori) che alterno a miei jeans vecchi che però mi stanno larghi (w l'allattamento) e a jeans strettissimi di mia sorella.

poi la moda insegue me, nel senso che se devo comprare qualcosa di nuovo x forza i negozi vendono solo maglioni\abito , leggings e roba tutta uguale.

ho delle belle gonne ma trovo il coraggio di metterle solo d'estate (x cui ho dei capi molto più carini rispetto a quelli invernali).

Dico solo che lamia giacca invernale (che porto da novembre ad aprile) ha 5 anni.....
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer feb 03, 2010 7:43 pm

anche io ho vestiti che hanno la loro età,mi piacerebbe fare shopping ma non è possibile.
infatti a natale ho chiesto espressamente che mi regalassero abbigliamento.
menomale!!!
solo che ho poca roba,capi basici che devo mettere a rotazione cercando di rinnovare con accessori,e poche scarpe!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer feb 03, 2010 9:28 pm

Cos73 ha scritto:Io e la moda ci ignoriamo a vicenda ah ah ah


e nel mio caso, con soddisfazione di entrambe :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 03, 2010 9:29 pm

La seguo poco, mi veste sempre più o meno uguale da tutta la vita: jeans o pataloni neri taglio jeans, raramente elganti oppure cargo, al momento grazie all'allattamento e alla tiroide ho solo più tre pantaloni che mi stanno bene, gli altri sono tutti larghi ma ora non è tempo di rifarsi l'armagio.
Uso maglioni un po' particolari ma praticamente solo neri abbinati a t-shirt o nere o grige o al massimo bianche e poi ho sempre nei piedi i miei adorati Dr. Marten's e l'unico sprazzo di moda è dato dal fatto che l'anno scorso li ho comprati di vernice nera invece dei soliti neri e basta. Ho un cappotto stile Capitan Harlock col collo alto, nero che uso dal 2005 e un giaccone grigio tipo Eskimo che più o meno ha la stessa età (in realtà hanno fatto pausa quando sono ingrassata e poi rimasta incinta per cui quest'anno sono nuovi :lol:

d'estate le magliette possono diventare anche colorate (anche, sia chiaro ahahah) i pantaloni possono diventare tipo harem o anche a pinocchietto e posso azzardare qualche gonna, nei piedi solo infradito e ne ho un paio nere con le borchie che avranno penso almeno 6 anni, forse di più ma che ovviamente trovo meravigliose e metto sempre.

Insomma.... non seguo per niente la moda se non che se vado a comprare qualcosa di nuovo mi ritrovo a comprare cose che in quel momento sono di moda ma ovviamente posso portare per 10 anni senza problemi, se mi piacciono ancora.

Proprio oggi ho comprato un maglioncino abbottonato con uno scollo particolare e le maniche corte a pipistrello che si usano adesso ma si useranno - a casa mia - anche fra diversi anni.

Mi rendo conto di vestirmi ancora un po' da adolescente o tuttalpiù da universitaria ma io mi ci trovo ancora benissimo e mi vedo solo così quindi.... perchè cambiare?

ci tengo a vestirmi in modo che mi piaccia, non "bene" o "fashion" ma mi piace abbinare i colori (il che è anche abbastanza facile visto che vesto sempre di nero ahahaha) e sono un po' fissata perchè certe maglie o camicie non si abbinano con certi pantaloni quindi abbino sempre in modo "preciso".

Cioè ci sto attenta a modo mio ma non seguo affatto la moda.

Però noto se una si veste "a caso" perchè comunque l'abbigliamento per me deve riflettere un po' la personalità di ciascuna di noi.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer feb 03, 2010 9:35 pm

io metto solo cose che mi piacciono indipendentemente dalla moda del momento e con le quali mi sento a mio agio.
ma ciò non toglie che ogni anno io compri cose che in quel momento si trovino sul mercato,anche se poi le metterò per i prossimi x anni.
insomma attingo dalla moda della stagione per poi usarla a modo mio,come e quanto mi pare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 03, 2010 9:42 pm

Romanina ha scritto:a me piace la moda, ma trovo assurdo l'esserne fagocitate e prenderla sul serio, nel senso: mi diverte cercare cosine carine in giro, ma non sono per niente la classica fescion victim tutta griffata e spocchiosa, quello lo trovo a dir poco terribile. Che poi è una roba tutta italiana girare strapiene di loghi (pure tarocchi magari :mumble: ).
mi piace invece un sacco girare per i blog di lifestyle, moda ecc. Adoro il vintage (anche se ci vuole molto occhio, è facile scadere nell'effetto "ho svaligiato uno scatolone della caritas" o "mi sono travestita da pink lady e ci vado pure al supermercato a fare la spesa") e in generale lo stile un pò retrò.
Non mi riesco più a vedere completamente sportiva tipo in tuta, che lascio al massimo per lo sport o casa.
Insomma, la moda la trovo molto divertente fintanto che resta quello che dovrebbe: un gioco, qualcosa di creativo e leggero che rende magari la giornata meno smorta. Sarà che ho sempre avuto amore per arte, estetica ecc. e soprattutto i colori, mi piace molto abbinarli e di solito ogni stagione ho la mia palette feticcio :D
Ecco, diciamo che potrei assomigliarti se non fosse che la mia taglia (48-50 anche se spero scenda ancora e si assesti su una 44-46) non me lo consente.

Se proprio dovessi seguire di più la moda mi ispirerei molto a The Sartorialist: http://thesartorialist.blogspot.com/

Mio fratello e mia cognata che sono due fissati e che hanno pure il fisico si vestono in modo un po' eccentrico ma veramente molto piacevole e seguono molto The sartorialist.

come te anche io detesto i loghi che tra l'altro sono fatti apposta per la fetta di mercato modaiola ma non sono affatto eleganti.

non me ne vogliano le appassionate di LV ma per me le borse logate sono veramente brutte mentre mi piacciono le cose di artigianato, particolari... ecco, non mi piace omologarmi agli altri.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer feb 03, 2010 9:53 pm

che bel sito sole!!peccato mi manchi la classe!

ecco io adoro molto anche i vestiti etnici per cui sfrutto mio papà e i suoi viaggi di lavoro internazionali per qualche vestito.
ma la soddisfazione più grande me la danno i cestoni in cui bisogna rovistare bene in cui spesso si trovano pezzi davvero unici a prezzi più che modici(adoro i mercati!)
ma la mia aspirazione sarebbe imparare a usare la macchina da cucire(e averne una) per farmi da sola ciò che mi piace con le stoffe che mi piacciono!
Rispondi