cosa nn puo' mangiare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

cosa nn puo' mangiare?

Messaggio da betty matteo » mer feb 03, 2010 11:15 am

allora siccome kevin odia le pappe, ieri ho provato a dargli il passato della plasmon mi sembra che si chiami bonta di mamma e l'ha sputato tutto
si e' mangiato il nostro minestrone con la sua pastina e prosciutto cotto con grana a pezzettini

a sette mesi, visto che vuole assaggiare di tutto, ci sono cose che nn puo' mangiare?

io di mio nn metto tanto sale e nn mangiamo alimenti dolci, quindi posso dare pure a lui?

tipo oggi faccio il sugo con tonno e mozzarella tutto ben sciolto nel passato di pomodori, tutto fatto da me, puo' mangiare pure lui?

e l'uovo?

se mi date via libera...mi ci sbizzarisco!!! :cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 11:18 am

Se vuoi seguire autosvezzamento può mangiare tutto (naturalmente conviene quando si da un alimento potenzialmente a rischio allergie come il pomodoro evitare di dare negli stessi giorni l'uovo)
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer feb 03, 2010 11:18 am

se ricordo bene, il mio pediatra mi ha fatto inserire i formaggi magri (tipo ricotta, robiola, crescenza) dopo gli otto mesi.

L'uovo dai 12 mesi in poi e credo solo il tuorlo... forse è meglio però sentire qualche mamma fresca di svezzamento :ok:

in ogni caso, ogni pediatra ti dirà una cosa diversa per l'età in cui inserire gli alimenti...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer feb 03, 2010 11:20 am

Cabopino ha scritto:se ricordo bene, il mio pediatra mi ha fatto inserire i formaggi magri (tipo ricotta, robiola, crescenza) dopo gli otto mesi.

L'uovo dai 12 mesi in poi e credo solo il tuorlo... forse è meglio però sentire qualche mamma fresca di svezzamento :ok:

in ogni caso, ogni pediatra ti dirà una cosa diversa per l'età in cui inserire gli alimenti...
fosse per il pediatra sarei ancora a cacciargli in bocca la crema di riso che lui nn ha mai mangiato!!!

quindi evito... :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 11:20 am

Cabopino ha scritto: in ogni caso, ogni pediatra ti dirà una cosa diversa per l'età in cui inserire gli alimenti...
il che dovrebbe far pensare :cisssss:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer feb 03, 2010 11:23 am

lenina ha scritto:Se vuoi seguire autosvezzamento può mangiare tutto (naturalmente conviene quando si da un alimento potenzialmente a rischio allergie come il pomodoro evitare di dare negli stessi giorni l'uovo)
si mi piacerebbe seguire questa teoria, tu cosa ne pensi?
te lo chiedo perche' con matteo nn avevo problemi in quanto era allattato con LA ha preso le pappine dai 5 mesi e mezzo senza problemi
kevin nn le vuole propio vuole le nostre cose, io credo che tutto sia dovuto al fatto dell'allattamento materno, magari mi sbaglio.

pero' boh ho paura di essere troppo frettolosa, ma pper ora nn ha avuto effetti allergici a niente pur assaggiando tutto, ma sento di mamme di bimbi come kevin che o mangiano le pappine o nn gli danno niente...

tu cosa faresti?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 11:34 am

io la prossima volta ho intenzione di fare autosvezzamento, magari anche qualche pappa ma più per comodo (tipo se devo andare via) ma di base autosvezzamento.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 03, 2010 11:44 am

pero' ci sono alimenti che possono essere allergizzanti,tipo l uovo che se nn ricordo male a 7 mesi non si dovrebbe dare.quindi io una linea generale la seguirei almeno un po...
Rispondi