dal letto al lettino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 11:02 am

PaolaH ha scritto:non vorrei mai fosse troppo dipendente da me per il suo sonno e che pensi che notte=tetta mamma a letto perche temo che poi se devessi smettere di allattare sarebbe un disastro...
mi dite le vostre esperienze?
i

Se dovessi smettere di allattare cerchereste un altro rituale per la nanna.
Perchè complicarsi la vita?

Poi smettere di allattare si fa o per scelta o se è necessario lo è per questioni molto gravi e spero che non ti si ponga il problema (se è per scelta si fa con tempi adatti al bambino anche in modo da minimizzare i problemi)


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer feb 03, 2010 11:03 am

Ho letto dopo aver postato. Io allora lo terrei nel lettone con la spondina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 11:04 am

PaolaH ha scritto: e a me in fondo piace tanto dormire con lui...
E allora dormici no? :cisssss:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven feb 05, 2010 6:13 pm

ieri notte erano le 22.00 aveva gia mangiato senza crollare e io mi ero rassegnata a stare sveglia fino alla popapta successiva (lui va a nanna -noi andiamo a nanna-alle 21.30) ma mi sono messa lo stesso a letto con lui accanto.. rilassati...
con la manina ha cercato la mia pelle e poi .. addormentato sereno e stupendo...
troppo bello questo amore, chi ci rinuncia!!! coosleping hasta la muerte!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven feb 05, 2010 6:21 pm

PaolaH ha scritto:ieri notte erano le 22.00 aveva gia mangiato senza crollare e io mi ero rassegnata a stare sveglia fino alla popapta successiva (lui va a nanna -noi andiamo a nanna-alle 21.30) ma mi sono messa lo stesso a letto con lui accanto.. rilassati...
con la manina ha cercato la mia pelle e poi .. addormentato sereno e stupendo...
troppo bello questo amore, chi ci rinuncia!!! coosleping hasta la muerte!
Brava paola!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche tu ora fai parte del club delle coosleppatrici!
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven feb 05, 2010 7:28 pm

Io metterei una spondina dal mio lato e dormirei io nel mezzo con mia figlia alla mia sinistra. non dimenticare che oltre a un figlio hai anche un marito (che è come avere un altro figlio piccolo!)...perchè siete in rotta?non permettere che possa diventare "geloso" del tuo bimbo...a volte gli uomini lo diventano!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven feb 05, 2010 7:46 pm

E' inutile che pensi ora a quando sara' piu' grande, perche' cambiera' esigenze/abitudini molte volte.
La mia Sara ha dormito fino a 8-9 mesi di notte nel lettino in camera sua, io pure chiudevo la porta per evitare che ci andasse il micio e accendevo gli "spioni". Faceva un unico risveglio nottuno, raramente due, e poi si riaddormentava. Io la allattavo nel letto singolo in camera sua e a volte mi addormentavo con lei mentre ciucciava, ma se mi svegliavo poi durante la notte potevo metetrla nel lettino che manco se ne accorgeva e tirava fino al mattino.
Poi di colpo non ha piu' voluto la tetta, ma l'acqua.
Dopo poco ha cominciato a svegliarsi tanto e a mostrare che preferiva il lettone.
Quindi verso i 10 mesi abbiamo iniziato a coosleepare.
Abbiamo passato mesi dove dormiva tutta la notte e mesi dove si svegliava anche 6/7 volte per notte.
Poi mesi che non voleva piu' stare nel lettone ed ando' nel lettino.
Poi mesi che torno' nel lettone perche' stava male e voleva qualcuno vicino.
Alla fine divenne meta' notte nel lettino e meta' nel lettone hahahaha
Poi a due anni e mezzo lettino con sponda e basta.
Poi a tre anni ha avuto un ricovero ospedaliero un po' lungo e quando torno' a casa aveva bisogno di stare nel lettone, ma si svegliava spessissimo in preda agli incubi.
Ora e' di nuovo nel suo lettino e ha 5 anni, ma verso le sette arriva a farsi le coccole nel lettone.
Tutto questo racconto solo per dirti che i vizi non esistono, esistono le necessita' e le fasi dello sviluppo. :cisssss:
E che nel lettino tornano, abbi fede!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar feb 16, 2010 6:02 pm

grazie per le vostre testimonianze... oggi al corso per massaggio neonatale le ragazze raccontavano di figlie di 1 mese (il mio ne ha 3 e mezzo) che dormono 9-10 ore tutte sole nel lettino senza svegliarsi per la pappa ...
io un po ero mossa da invidia (che voglia di dormire svaccata a pelle d'orso e rotolarmi nel mio letto...) ma quando ho pensato al sorriso del buongiorno di mio figlio mi sono consolata... anche se mi sono sentita una aliena e loro brave mamme che gia hanno insegnato ai loro figli a dormire soli e per tante ore...
il mio va a nanna alle 9 ora, ma si sveglia almeno almeno minimo 2 volte per poppare le notti fortunate, altre notti migliaia di volte, non è regolare... e le loro figlie si, 2 mesi prima... mahhh????
Rispondi