Per il compleanno di Arianna vorrei fare una torta di pan di spagna, con uno strato di crema pasticcera. Una cosa semplice che so che mi viene bene, insomma.
Mi manca però l'idea per la copertura.
Cioccolato escluso.
MMF pure perché non ho assolutamente la manualità e la creatività per farlo.
Avevo pensato alla panna, ma ho paura che si "squagli" prima di essere mangiata (e mettere in frigo tutta la torta non mi va, non mi sembra adatta).
Idee?
Copertura torta
Ahahah Michela, mi stavo scervellando e sono riuscita a produrre solo zucchero a velo ma ovviamente molto meglio la glassa... se uno avesse dormito abbastanza per riuscire ad associare due ingredienti anche solo mentalmente 
Secondo me la glassa è carina, puoi farla anche delicatamente colorata (Esiste lo zucchero a velo già colorato e tra l'altro aromatizzato ma il che puoi farlo anche tu a casa) e poi ci attacchi qualche decorazione o fai qualche scritta tu.

Secondo me la glassa è carina, puoi farla anche delicatamente colorata (Esiste lo zucchero a velo già colorato e tra l'altro aromatizzato ma il che puoi farlo anche tu a casa) e poi ci attacchi qualche decorazione o fai qualche scritta tu.
La preparazione della torta è al sabato, la mangiamo dopo pranzo alla domenica.
Però siamo fuori a mangiare, e la torta la porto al ristorante.
Se la panna la metto alla mattina, la tengo un po' in frigo e poi la lascio fuori da quando partiamo a quando la mangiamo dura secondo voi?
Per la glassa ci avevo pensato anch'io ma... non sono capace di stenderla :red:
Però siamo fuori a mangiare, e la torta la porto al ristorante.
Se la panna la metto alla mattina, la tengo un po' in frigo e poi la lascio fuori da quando partiamo a quando la mangiamo dura secondo voi?
Per la glassa ci avevo pensato anch'io ma... non sono capace di stenderla :red: