FEBBRONE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

FEBBRONE

Messaggio da Solange » ven gen 29, 2010 10:49 pm

Ecco, a parte una febbriciattola leggera legata ad un po' di raffreddore a settembre Sveva è sempre stata benone.

Ma stasera la sentivo calda, già quando eravamo ancora in giro per la verità.

Lei era normale, non ha mangiato un granchè ma era stanca, perchè non ha dormito molto durante la giornata e si è stancata giocando quindi prima di cena era accozzata a me.

Però poi le ho misurato la febbre perchè non ero molto convinta che stesse bene e infatti 39,3 rettale.

Le ho messo tachipirina.

Lei non stava male, non era lamentosa, niente, solo un po' agitatina nel sonno (ce l'avevo in braccio).

ora ce l'ho in braccio che dorme, e dopo la tachipirina è fresca.

Secondo voi devo chiamare la guardia medica?

può capitare febbre senza causa? Magari perchè siamo state in giro parecchio oggi e faceva freddo (lei era ben coperta comunque, ce l'avevo nella fascia)? O perchè ha dormito poco?

Insomma.... mi devo preoccupare o può capitare febbre così che viene e va senza un motivo?

Oh.... sui malanni sono veramente impreparata.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven gen 29, 2010 10:55 pm

Penso che la guardia medica non possa dirti molto senza vedere la bambina...
Prova magari ad aspettare domattina, chiami il vostro pediatra e senti cosa dice lui.
Aggiungo che dopo la tachipirina è normale che la temperatura sia subito calata. Prova a misurlarla stanotte, se si sveglia, oppure domattina stesso.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 29, 2010 10:55 pm

Cacca com'è?
c'è virus in giro, mia nipote uguale a kily è a casa con 39.5 tutta fiacca e scariche bruttine...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven gen 29, 2010 10:56 pm

Forse dico una cazzata sole ma...non potrebbero essere i dentini?
A mia nipote han fatto penare da matti, pure con febbroni "sine causa".
Ma la causa, alla fine, erano loro.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 29, 2010 10:59 pm

oppure sesta malattia.
rita2

Messaggio da rita2 » ven gen 29, 2010 10:59 pm

Io la farei visitare dal pediatra domani con tranquillità, sarà una cosa da nulla, tipo mal di gola, se è un pò inappetente, ma io quando hanno febbre senza altri sintomi così piccoli li ho sempre fatti vedere al pediatra. A meno che la febbre sia altissima, ma se già è scesa con tachipirina puoi aspettare domani.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 29, 2010 11:01 pm

DENTI NON CREDO, UN DENTON SOPRA è USCITO GIà A METà E L'ALTRO HA TAGLIATO, CACCA NORMALE FATTA STAMATTINA... BOH, DOMANI VEDO MA TANTO SEMPRE GUARDIA MEDICA DEVO CHIMARE CHE E' SABATO.
Ariale

Messaggio da Ariale » ven gen 29, 2010 11:05 pm

Ad Arianna è successo 2 volte ed in entrambi i casi in mezza giornata la febbre come era arrivata è sparita. E' successo proprio domenica notte. 38,5 alle 2.30 messa tachipirina, alle 8,30 aveva 39 messa un'altra suppostina e poi sparito tutto. La volte precedente idem. Stavolta era mal di gola ed un pò di raffreddore...che mi ha gentilmente passati! ;) Se ciuccia tanto e spesso potrebbe essere anche per Sveva la gola. (?) Non so...io avrei chiamato il pediatra se fosse durata ancora certo, ma visto che la volta scorsa mi ha detto di darle la tachipirina e basta a meno che non fossero subentrate altre anomalie stavolta non mi sono allarmata. Però il primo febbrone fa paura e ti capisco.
Rispondi