sigillare i denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven gen 29, 2010 1:41 pm

Ciao... Io penso lo farò fare, a tempo debito, se non avranno già testato e diffuso la vaccinazione anticarie
:)


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 29, 2010 1:58 pm

la Martina ha scritto:la vaccinazione anticarie
:)
che cos'è???
oddio un altro vaccino :mumble:
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » sab gen 30, 2010 1:49 am

La sigillatura nei bambini viene fatta nei solchi e non vengono assolutamente "grattati"e' una vernicetta fotoindurente e viene fatta sia sui denti da latte che sui definitivi..io sono molto favorevole sia se uno e' portato alla carie che meno in quanto i bimbi non riescono a fare una pulizia come un adulto
papaverina

Messaggio da papaverina » sab gen 30, 2010 5:20 am

Ciao dai... ti faccio risalire sul pero, tanto non dormo proprio.... :ola:
La sig. dei denti è di grande aiuto per i bambini,attenzione è un aiuto non la soluzione della carie.
I denti dei bambini sulla parte masticante (occlusale) presentano dei solchi che al contrario dei denti degli adulti, sono più profondi. Questo causa una maggior permanenza nei siti della placca, difficilmente eliminb dal bambino con lo spazzolamento. Sig. vuol dire inserire con un pennellino, dell materiale sig, che si prenta liquido, cremoso, ma che con la lampada si indurisce.
Questo materiale rende il dente liscio e chiude i solchi.
Con il tempo si consuma, e và controllato circa 1 o 2 volte all'anno, ed eventualmente sostituito.
Non vanno preparati i deni Grattandoli, ma vanno ben puliti professionalmente, sgrassati e mordenzati.
La cosa importante è che non ci sia già della carie che coperta farebbe i suoi comodi inosservata.
Detto questo sarà la prima cosa che farò alla piccola.
poi lavarsi tutti i giorni, spazzolino nuovo tutti i mesi.
Attenzione, non si sig lo spazio tra un dente all'altro, NON SI FA.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » sab gen 30, 2010 6:09 pm

papaverina ha scritto:Ciao dai... ti faccio risalire sul pero, tanto non dormo proprio.... :ola:
La sig. dei denti è di grande aiuto per i bambini,attenzione è un aiuto non la soluzione della carie.
I denti dei bambini sulla parte masticante (occlusale) presentano dei solchi che al contrario dei denti degli adulti, sono più profondi. Questo causa una maggior permanenza nei siti della placca, difficilmente eliminb dal bambino con lo spazzolamento. Sig. vuol dire inserire con un pennellino, dell materiale sig, che si prenta liquido, cremoso, ma che con la lampada si indurisce.
Questo materiale rende il dente liscio e chiude i solchi.
Con il tempo si consuma, e và controllato circa 1 o 2 volte all'anno, ed eventualmente sostituito.
Non vanno preparati i deni Grattandoli, ma vanno ben puliti professionalmente, sgrassati e mordenzati.
La cosa importante è che non ci sia già della carie che coperta farebbe i suoi comodi inosservata.
Detto questo sarà la prima cosa che farò alla piccola.
poi lavarsi tutti i giorni, spazzolino nuovo tutti i mesi.
Attenzione, non si sig lo spazio tra un dente all'altro, NON SI FA.
io sono nottambula ma tu tanto mattutina:blush2:

:QUOTISCO: :QUOTISCO:
Jana

Messaggio da Jana » sab gen 30, 2010 8:07 pm

vavi ha scritto:Il dentista dell'ospedale mi ha detto che occorre sigillare il molare definitivo che e' appena spuntato della Sara, ma non ho capito se lo fanno anche nelle strutture pubbliche o solo da privati... cmq credo che la faro' fare!
a mia figlia, i molari definitivi sono spuntati a 5 anni e vista la precocità, anche a me avevano suggerito di farli rivestire e così ho fatto...mi avevano detto che era per proteggerli e che sarebbe durato alcuni anni, almeno fino a che non sarebbe riuscita a pulirli bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 30, 2010 8:46 pm

papaverina ha scritto:Ciao dai... ti faccio risalire sul pero, tanto non dormo proprio.... :ola:
La sig. dei denti è di grande aiuto per i bambini,attenzione è un aiuto non la soluzione della carie.
I denti dei bambini sulla parte masticante (occlusale) presentano dei solchi che al contrario dei denti degli adulti, sono più profondi. Questo causa una maggior permanenza nei siti della placca, difficilmente eliminb dal bambino con lo spazzolamento. Sig. vuol dire inserire con un pennellino, dell materiale sig, che si prenta liquido, cremoso, ma che con la lampada si indurisce.
Questo materiale rende il dente liscio e chiude i solchi.
Con il tempo si consuma, e và controllato circa 1 o 2 volte all'anno, ed eventualmente sostituito.
Non vanno preparati i deni Grattandoli, ma vanno ben puliti professionalmente, sgrassati e mordenzati.
La cosa importante è che non ci sia già della carie che coperta farebbe i suoi comodi inosservata.
Detto questo sarà la prima cosa che farò alla piccola.
poi lavarsi tutti i giorni, spazzolino nuovo tutti i mesi.
Attenzione, non si sig lo spazio tra un dente all'altro, NON SI FA.
Così mi è più chiaro.
Da come mi spiegavano avevo capito i solchi fra un dente e l'altro.
Io praticamente pare che abbia i solchi ancora abbastanza profondi e quindi il dentista che avevo prima mi consigliava di ripeterla anche se agli adulti di solito non si fa a meno che appunto non ci siano questi solchi, però pensavo parlasse di solchi fra i denti.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » dom gen 31, 2010 3:03 am

papaverina ha scritto: poi lavarsi tutti i giorni, spazzolino nuovo tutti i mesi.
io ero rimasta al cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi, va fatto ogni mese?
Ma io adesso farò fare la sigillatura ai molari permanenti diGabri perchè è il più soggetto a carie.
Ma quindi secondo te va fatta anche agli altri figli anche se hanno meno problemi?
Rispondi